Marino, Centro Anziani Cava dei Selci: noi sfrattati 1 anno fa, ancora senza locali!

Marino, Centro Anziani Cava dei Selci: noi sfrattati 1 anno fa, ancora senza locali!

23/06/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2681 vol­te!

Marino, Centro Anziani Cava dei Selci: noi sfrattati 1 anno fa, ancora senza locali!

Il Cen­tro diur­no per Anzia­ni di Cava dei Sel­ci, che rap­pre­sen­ta dal 1989 un for­te pun­to di rife­ri­men­to per la comu­ni­tà loca­le, non si vuo­le ras­se­gna­re ad un futu­ro di incer­tez­ze.

            Esat­ta­men­te un anno fa, al fine di repe­ri­re nuo­vi spa­zi da dedi­ca­re alle atti­vi­tà sco­la­sti­che dell’adiacente scuo­la per l’infanzia, sia­mo sta­ti invi­ta­ti dal Comu­ne di Mari­no a libe­ra­re i loca­li e a ricon­se­gna­re le chia­vi al set­to­re Patri­mo­nio, sen­za alcu­na indi­ca­zio­ne su even­tua­li loca­li di tra­sfe­ri­men­to del Cen­tro stes­so (così come da dirit­to ex art.4 del Rego­la­men­to dei Cen­tri diur­ni per Anzia­ni del Comu­ne di Mari­no, Deli­be­ra­zio­ne del Con­si­glio Comu­na­le n. 54 del 31.10.2012).

            Ricor­dia­mo che tale ini­zia­ti­va ha pro­dot­to pres­so la comu­ni­tà loca­le gran­de stu­po­re e sde­gno, fino ad inge­ne­ra­re for­me di pro­te­sta paci­fi­che che han­no visto la par­te­ci­pa­zio­ne degli iscrit­ti del Cen­tro insie­me ad abi­tan­ti del luo­go, con gran­de atten­zio­ne del­la stam­pa loca­le, ma anche nazio­na­le (Il Mes­sag­ge­ro).

Rice­vu­ta l’intimazione dell’immediato rila­scio dei loca­li ad ope­ra del­la Poli­zia Loca­le, dopo aver avu­to dal Comu­ne di Mari­no gran­di ras­si­cu­ra­zio­ni su una rapi­da solu­zio­ne nel repe­ri­men­to del­la nuo­va sede, il 26 giu­gno 2016 abbia­mo ricon­se­gna­to le chia­vi al Diri­gen­te Area I, con l’accordo di lascia­re alme­no tem­po­ra­nea­men­te ingom­bri ed ogget­ti all’interno dei loca­li, non sapen­do appun­to dove poter­li por­ta­re.

Ades­so basta. È pas­sa­to un anno e noi sia­mo anco­ra sen­za solu­zio­ne.

Basta paro­le, basta pro­mes­se: ades­so è il momen­to che l’amministrazione agi­sca chia­ra­men­te, con­cre­ta­men­te ed in tem­pi cer­ti e bre­vi.

Non pos­sia­mo più aspet­ta­re e met­te­re­mo in cam­po ogni pos­si­bi­le azio­ne tesa a vede­re final­men­te rispet­ta­ti i nostri dirit­ti, ad oggi pesan­te­men­te lesi.

Il Comi­ta­to di Gestio­ne

Cen­tro Anzia­ni Cava dei Sel­ci

Related Images: