IL PD MARINO NELLE PIAZZE PER IL SI’ AL REFERENDUM Il Partito Democratico di Marino…
MARINO: TERMINATI I SEMINARI SUI SOCIAL NETWORK NELLE SCUOLE
27/05/2017Questo articolo è stato letto 3155 volte!
MARINO: TERMINATI I SEMINARI SUI SOCIAL NETWORK NELLE SCUOLE
“Tutte le tecnologie mostrano lati positivi, ma non quelli negativi che pur ci sono e che dobbiamo saper affrontare ”
Con l’ultimo appuntamento di venerdì scorso si è chiuso il Ciclo di Seminari promossi dal Comune di Marino dedicati ai Social Network tenutisi nelle scuole elementari di S. Maria delle Mole, Castelluccia e Cava dei Selci.
Gli incontri hanno visto la partecipazione attiva di molti docenti e genitori che hanno potuto apprezzare la professionalità delle docenti psicologhe e psicoterapeute dott.ssa Nicolina Cianci (criminologa) e dott.ssa Gabriella Lorenzi (psicooncologa) che operano privatamente nel Comune di Albano Laziale.
Soddisfazione è stata espressa dalle Assessore Barbara Cerro alle politiche sociali e Paola Tiberi alle scuole.
“Le esperte che, ci teniamo a sottolinearlo e le ringraziamo per questo, si sono prestate a titolo gratuito, hanno trattato esaurientemente la materia facendo comprendere ai presenti la pericolosità dei Social Network attraverso filmati, presentazioni di slides, questionari e approfondimenti, interagendo empaticamente con il pubblico.
Teniamo a ribadire la validità di questi incontri – ha precisato la Cerro – attraverso i quali i partecipanti hanno potuto approfondire una tematica così delicata acquisendo informazioni utili da trasmettere ai ragazzi, siano essi figli o studenti.
L’Amministrazione Comunale pertanto – ha concluso la Cerro – è particolarmente orgogliosa di aver precorso i tempi, in quanto è stato affrontato un tema di grande attualità sul quale si pone ancora poca attenzione da parte delle istituzioni. Sicuramente parlando di dipendenza, devianza, bullismo, cyberbullismo e di analfabetismo affettivo abbiamo potuto comprendere quali sono i rischi e, soprattutto, i pericoli che la tecnologia spesso nasconde”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.