Bench Press Contest NBBUI: è partita da Cori la corsa al titolo di Campione Italiano di Panca Piana

Bench Press Contest NBBUI: è partita da Cori la corsa al titolo di Campione Italiano di Panca Piana

02/04/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3329 vol­te!

50 atle­ti pro­ve­nien­ti da varie regio­ni d’Italia si sono sfi­da­ti al Pala­sport di Sto­za nel­la pri­ma gara del­la com­pe­ti­zio­ne nazio­na­le che si con­clu­de­rà con la sele­zio­ne del­la rap­pre­sen­ta­ti­va Azzur­ra par­te­ci­pan­te ai pros­si­mi Euro­pei.

50 atle­ti pro­ve­nien­ti dal Lazio e da diver­se altre regio­ni han­no pre­so par­te al pri­mo Bench Press Con­te­st ospi­ta­to dal­la cit­tà di Cori, nell’accogliente cor­ni­ce pre­di­spo­sta al Pala­sport di Stor­za. L’iniziativa, patro­ci­na­ta dal Comu­ne di Cori, è sta­ta orga­niz­za­ta dall’ASD Fight Club, con la col­la­bo­ra­zio­ne del set­to­re Weightlif­ting del­la NBBUI.

La tap­pa core­se ha inau­gu­ra­to il Cam­pio­na­to Ita­lia­no di Pan­ca Pia­na Weightlif­ting del­la Fede­ra­zio­ne NBBUI Ita­lia – Natu­ral Body Builder’s Union Inter­na­tio­nal – che si con­clu­de­rà a Giu­gno all’In For­ma In Fie­ra di Sora, l’evento del fit­ness più impor­tan­te del cen­tro Ita­lia. In quel­la occa­sio­ne ver­rà sele­zio­na­ta la squa­dra del­la Nazio­na­le che par­te­ci­pe­rà agli Euro­pei.

La com­pe­ti­zio­ne con­si­ste­va in un’alza­ta di poten­za con il pro­prio mas­si­ma­le sul­la pan­ca pia­na. Cia­scun pesi­sta ave­va a dispo­si­zio­ne tre ten­ta­ti­vi per sca­la­re la clas­si­fi­ca. Dal trit­ti­co è sta­to sele­zio­na­to il miglio­re e ai fini del­la deter­mi­na­zio­ne del pun­teg­gio fina­le è sta­ta pre­sa in con­si­de­ra­zio­ne la dif­fe­ren­za tra il peso cor­po­reo e quel­lo sol­le­va­to (Pho­to­Gal­le­ry di Chri­stian Togni)

Que­sti i pri­mi clas­si­fi­ca­ti per ognu­na del­le cate­go­rie in gara. Bene­det­ta Squil­lan­te (Don­ne oltre 56 kg), Simo­ne Ami­cuc­ci (Senior fino a 67,5 kg), Ste­fa­no Pari­si (Senior fino a 97,5 kg), Ste­fa­no Pavia (Master over 50), Lui­gi Grec­co (Master over 60), Car­mi­ne Gra­no (Cat. fino a 75kg). Mau­ra Galie­ti (Don­ne fino a 56 kg), Ste­fa­no Tar­dio­li (Senior fino a 82,5 kg) e Fran­ce­sco Visco­lo (Master over 40) si sono aggiu­di­ca­ti anche gli Asso­lu­ti.

Otti­ma pro­va dei padro­ni di casa del Team Fra­sca. Sul gra­di­no più alto del podio: Pie­tro Moli­na­ri (Senior fino a 90 kg), Tibe­rio Moscar­del­li (Cadet­ti under 18) e Fran­ce­sco Man­ci­ni (Junior under 23), che ha vin­to anche l’Assoluto. 2° Ales­sio Fer­ro­ne (Cat. fino 67,5 kg) e 3° Ales­san­dro Scar­nic­chia (Cat. fino a 75 kg). Buo­ni i piaz­za­men­ti di Fede­ri­co De Lel­lis, Danie­le De Caro­lis e Ales­san­dra Roton­di.

Pre­mia­ta poi la rap­pre­sen­ta­ti­va più nume­ro­sa, quel­la del­la Pale­stra Spar­ta. Oltre a meda­glie, sta­tuet­te, cor­ni­ci e atte­sta­ti di par­te­ci­pa­zio­ne, i pre­sen­ti sono sta­ti omag­gia­ti con un assor­ti­men­to di pro­dot­ti tipi­ci dell’enogastronomia e del­la pastic­ce­ria loca­le, mes­si a dispo­si­zio­ne dal Biscot­ti­fi­cio Arti­gia­na­le Ales­si Erne­sto, dall’Azienda Agri­co­la Bio­lo­gi­ca Mar­co Car­pi­ne­ti e Le Deli­zie di Maci­ste.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: