MARINO, M5S: “DECISIONI IN COMUNE”, COMINCIA L’ERA DELLA PARTECIPAZIONE!

MARINO, M5S: “DECISIONI IN COMUNE”, COMINCIA L’ERA DELLA PARTECIPAZIONE!

01/04/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4399 vol­te!

Car­lo Coliz­za

MARINO, M5S: “DECISIONI IN COMUNE”, COMINCIA L’ERA DELLA PARTECIPAZIONE!

Si svol­ge­ran­no tra Apri­le e Mag­gio i due momen­ti di par­te­ci­pa­zio­ne dei cit­ta­di­ni al gover­no del ter­ri­to­rio.

Il pri­mo appun­ta­men­to è già fis­sa­to per Saba­to 8 Apri­le 2017 ed avrà come ogget­to il Nuo­vo Rego­la­men­to del­le Aree Ver­di, men­tre il secon­do (con data anco­ra da sta­bi­li­re) riguar­de­rà la pre­sen­ta­zio­ne di una pro­po­sta per par­te­ci­pa­re ad un Ban­do Regio­na­le fina­liz­za­to a due pro­get­ti di tute­la e recu­pe­ro di edi­fi­ci pub­bli­ci nel cen­tro sto­ri­co.

Per per­met­te­re ai cit­ta­di­ni di inci­de­re nel­le scel­te che riguar­da­no il loro ter­ri­to­rio, con l’impegno diret­to dell’Assessore all’Urbanistica Andrea Trin­ca, stia­mo lavo­ran­do affin­chè l’idea del­la par­te­ci­pa­zio­ne diven­ti una real­tà a tut­ti gli effet­ti.

Que­sta ammi­ni­stra­zio­ne ha pre­so l’impegno di coin­vol­ge­re i cit­ta­di­ni a vari livel­li, a tal fine inzie­ran­no gra­dual­men­te que­sti nuo­vi pro­ces­si, con­sci che la par­te­ci­pa­zio­ne degli abi­tan­ti alla scel­ta, alla pro­get­ta­zio­ne ed al recu­pe­ro degli edi­fi­ci pub­bli­ci ren­de­rà que­sti luo­ghi “spa­zi socia­li urba­ni”.

Il pro­ces­so di cam­bia­men­to che l’amministrazione sta por­tan­do avan­ti è radi­ca­le e quin­di pie­no di osta­co­li ma one­sto, entu­sia­sman­te e posi­ti­vo per que­sto invi­tia­mo tut­te le per­so­ne a par­te­ci­pa­re e a costrui­re una Mari­no diver­sa basa­ta su un sen­so di comu­ni­tà che coo­pe­ra, sce­glie, pro­gram­ma e vive il pro­prio ter­ri­to­rio pie­na­men­te con sen­so di appar­te­nen­za non solo geo­gra­fi­co.

Vi aspet­tia­mo, abbia­mo biso­gno del con­tri­bu­to di tut­ti.

 

Car­lo Coliz­za

Related Images: