Bench Press Contest: al Palasport di Cori la prima gara del Campionato Italiano di Panca Piana Weightlifting NBBUI Italia

Bench Press Contest: al Palasport di Cori la prima gara del Campionato Italiano di Panca Piana Weightlifting NBBUI Italia

16/03/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3721 vol­te!

Appun­ta­men­to dome­ni­ca 19 Mar­zo dal­le ore 08:30. La com­pe­ti­zio­ne, con­si­ste in un’alzata di poten­za mas­si­ma­le sul­la pan­ca pia­na, L’evento, patro­ci­na­to dal Comu­ne di Cori, è orga­niz­za­to dall’ASD Fight Club Team Fra­sca.

Dome­ni­ca 19 Mar­zo il Palaz­zet­to comu­na­le del­lo Sport di Cori ospi­te­rà un altro impor­tan­te appun­ta­men­to spor­ti­vo, il Bench Press Con­te­st, per la pri­ma vol­ta nel pae­se lepi­no. La tap­pa core­se inau­gu­ra il cir­cui­to nazio­na­le del Cam­pio­na­to Ita­lia­no di Pan­ca Pia­na Weightlif­ting del­la Fede­ra­zio­ne NBBUI Ita­lia — Natu­ral Body Builder’s Union Inter­na­tio­nal — che ini­zie­rà pro­prio dal Pala­sport di Sto­za nel fine set­ti­ma­na.

La com­pe­ti­zio­ne, con­si­ste in un’alza­ta di poten­za mas­si­ma­le sul­la pan­ca pia­na, ed è aper­ta a tut­te le cate­go­rie di peso, alle don­ne e agli uomi­ni, ai junior e ai master. Nel­lo spe­ci­fi­co, gli atle­ti, con un cari­co sul bilan­cie­re pari al 60% del pro­prio peso per gli uomi­ni e al 50% per le don­ne, dovran­no effet­tua­re il mag­gior nume­ro di ripe­ti­zio­ni nell’arco di un minu­to di tem­po a loro dispo­si­zio­ne.

Il par­te­ci­pan­te nei 60 secon­di potrà ripo­sa­re man­te­nen­do il bilan­cie­re sol­le­va­to, ma non potrà posar­lo. Si dovrà uti­liz­za­re una sola tec­ni­ca di ese­cu­zio­ne: pie­di a ter­ra o su uno step e schie­na pog­gia­ta per inte­ro sul­la pan­ca. L’istrut­to­re, muni­to di cro­no­me­tro, pren­de­rà il tem­po di gara e ter­rà il con­to, a voce alta, di tut­te le ripe­ti­zio­ni effet­tua­te.

La gara avrà ini­zio alle ore 08:30, subi­to dopo le regi­stra­zio­ni e le varie ope­ra­zio­ni pre­li­mi­na­ri. Ai vin­ci­to­ri ver­ran­no con­se­gna­te anche del­le sta­tuet­te e varie pre­mi mes­si in palio dagli spon­sor loca­li. L’evento, patro­ci­na­to dal Comu­ne di Cori, è orga­niz­za­to dall’ASD Fight Club Team Fra­sca, con la col­la­bo­ra­zio­ne del set­to­re Weightlif­ting del­la NBBUI.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: