Marino, il Comitato Quartiere Giovani a Frattocchie mette al centro il tema della violenza sulle donne

Marino, il Comitato Quartiere Giovani a Frattocchie mette al centro il tema della violenza sulle donne

07/03/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3699 vol­te!

Mari­no, il Comi­ta­to Quar­tie­re Gio­va­ni a Frat­toc­chie met­te al cen­tro il tema del­la vio­len­za sul­le don­ne
 
Con due incon­tri dedi­ca­ti al tema del­la vio­len­za sul­le don­ne il Comi­ta­to Quar­tie­re Gio­va­ni del­l’I­sti­tu­to Com­pren­si­vo Pri­mo levi di Frat­toc­chie ha volu­to appro­fon­di­re il 6 mar­zo scor­so un argo­men­to dif­fi­ci­le e per mol­ti aspet­ti dram­ma­ti­co, pro­prio in occa­sio­ne del­la ricor­ren­za del­la festa del­la don­na.
Il Pro­get­to Comi­ta­to Quar­tie­re Gio­va­ni è orga­niz­za­to dai volon­ta­ri del­l’as­so­cia­zio­ne Mari­no Aper­ta Onlus da mol­ti anni a Mari­no e gra­zie alla pre­sen­za di esper­ti di set­to­re coin­vol­ge con caden­za men­si­le i ragaz­zi del­le scuo­le su temi di attua­li­tà lega­ti alla socie­tà e al ter­ri­to­rio.
Alla pre­sen­za del­la dott.ssa Anna Ver­de­loc­co oltre 130 ragaz­zi del­la scuo­la Media di Frat­toc­chie han­no affron­ta­to e appro­fon­di­to il tema del­la discri­mi­na­zio­ne e del­la vio­len­za, cono­sciu­to i dati e sco­per­to una real­tà spes­so non così nota. La dott.ssa Ver­de­loc­co, del­l’as­so­cia­zio­ne BeFree, è una del­le respon­sa­bi­li del­lo spor­tel­lo ‘Con­tro la vio­len­za sul­le don­ne’ ope­ra­ti­vo tut­ti i gior­ni pres­so l’O­spe­da­le San Camil­lo di Roma. 
I cir­ca 130 ragaz­zi, pre­va­len­te­men­te del­le clas­si di III media, han­no segui­to con atten­zio­ne le due lezio­ni del­la dott.ssa Ver­de­loc­co e sono inter­ve­nu­ti con mol­te doman­de.
“Anco­ra una vol­ta abbia­mo con­sta­ta­to l’im­por­tan­za di sol­le­ci­ta­re i ragaz­zi alla rifles­sio­ne su temi impor­tan­ti ” ha dichia­ra­to il pre­si­den­te di Mari­no Aper­ta Onlus Mar­co Car­bo­nel­li. “La loro atten­zio­ne, le loro doman­de e l’in­te­res­se degli inse­gnan­ti pre­sen­ti duran­te la pre­sen­ta­zio­ne sono la miglio­re evi­den­za del­la riu­sci­ta di que­sto tipo di incon­tri. Un rin­gra­zia­men­to da par­te del­la nostra asso­cia­zio­ne e del­la scuo­la va alla dott.ssa Ver­de­loc­co di BeFree per l’im­pe­gno e la pas­sio­ne che met­te ogni gior­no pres­so l’O­spe­da­le San Camil­lo di Roma in un ambi­to così deli­ca­to e com­ples­so.”

Related Images: