2° Concorso Letterario “Città di Artena”

2° Concorso Letterario “Città di Artena”

10/02/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3514 vol­te!

Indet­to dall’Associazione Cul­tu­ra­le Ferao, il con­cor­so pre­ve­de la par­te­ci­pa­zio­ne di ope­re ine­di­te di nar­ra­ti­va bre­ve e di poe­sia. Le sche­de di ade­sio­ne entro il 1° Mag­gio. In palio 200 euro, tar­ghe ricor­do e men­zio­ni spe­cia­li.

L’Associazione cul­tu­ra­le FERAO indi­ce il 2° Con­cor­so Let­te­ra­rio “Cit­tà di Arte­na”, nato con l’intento di incen­ti­va­re la pro­du­zio­ne di ope­re let­te­ra­rie. L’associazione, atti­va per pro­muo­ve­re la cul­tu­ra e le tra­di­zio­ni dei Mon­ti Lepi­ni e Pre­ne­sti­ni fuo­ri dai con­fi­ni pro­vin­cia­li e regio­na­li, ha scel­to quest’anno la “Ter­ra!” come tema comu­ne alle due sezio­ni in gara, nar­ra­ti­va bre­ve e poe­sia.

Pos­so­no par­te­ci­pa­re scrit­to­ri ita­lia­ni e stra­nie­ri sen­za limi­ti di età. Una giu­ria di esper­ti del pano­ra­ma let­te­ra­rio decre­te­rà i vin­ci­to­ri. Il pri­mo clas­si­fi­ca­to rice­ve­rà una som­ma in dena­ro di 200 euro men­tre il secon­do e ter­zo saran­no pre­mia­ti con una tar­ga ricor­do. Saran­no asse­gna­te 2 men­zio­ni spe­cia­li (una per ogni sezio­ne) alle ope­re non vin­ci­tri­ci, ma che avran­no rac­col­to par­ti­co­la­ri segna­la­zio­ni di meri­to da par­te dei giu­ra­ti. Tut­ti i con­cor­ren­ti rice­ve­ran­no un diplo­ma di par­te­ci­pa­zio­ne nel cor­so del­la ceri­mo­nia di pre­mia­zio­ne che si svol­ge­rà a Giu­gno nel­la cit­tà di Arte­na (RM).

Le ope­re, in lin­gua ita­lia­na, dovran­no per­ve­ni­re entro il 1° Mag­gio 2017 tra­mi­te posta elet­tro­ni­ca, posta ordi­na­ria o cor­rie­re oppu­re con­se­gna­te a mano come spe­ci­fi­ca­to nel ban­do dispo­ni­bi­le sul sito Feraoblog.worpress.com dove si può sca­ri­ca­re anche il modu­lo di ade­sio­ne a cui dovran­no esse­re alle­ga­ti: una copia dell’opera sen­za “fir­ma né rife­ri­men­to alcu­no” all’autore, da con­se­gna­re ano­ni­ma alla Com­mis­sio­ne; due copie dell’opera com­ple­te di gene­ra­li­tà; una bre­ve bio­gra­fia dell’autore; la rice­vu­ta di ver­sa­men­to del­la quo­ta di par­te­ci­pa­zio­ne secon­do le moda­li­tà indi­ca­te.

Per la Sezio­ne Poe­sia ogni ope­ra deve ave­re un “tito­lo” e non deve supe­ra­re le 50 righe con carat­te­re “ARIAL” 12. Per la Sezio­ne Nar­ra­ti­va bre­ve ogni rac­con­to deve ave­re un “tito­lo” e non deve supe­ra­re le 20 pagi­ne con carat­te­re “ARIAL” 12. Ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni pos­so­no esse­re richie­ste ai nn. tel. 333 448 5006 o 349 053 3570 oppu­re scri­ven­do all’indirizzo email associazioneferao@gmail.com

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: