PROVINCIA DI RIETI ALLO SBANDO, AZIENDE IN GINOCCHIO

PROVINCIA DI RIETI ALLO SBANDO, AZIENDE IN GINOCCHIO

10/02/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5897 vol­te!

PROVINCIA DI RIETI ALLO SBANDO, AZIENDE IN GINOCCHIO

Rie­ti Vir­tuo­sa lo denun­cia da un anno, final­men­te il Re è nudo

L’Emergenza Ter­re­mo­to sem­bra­va aver rida­to alla Pro­vin­cia di Rie­ti una spe­ran­za di ver­gi­ni­tà: di fron­te alle dif­fi­col­tà che que­sti enti attra­ver­sa­no in tut­ta Ita­lia a cau­sa dei tagli del gover­no Ren­zi, il Pre­si­den­te Rinal­di ha avu­to buon gio­co, nel suo ruo­lo nell’associazione del­le Pro­vin­ce ita­lia­ne, a dis­si­mu­la­re la situa­zio­ne di Rie­ti in quel­la gene­ra­le.

Ma final­men­te il Re è nudo.

Rie­ti Vir­tuo­sa da ormai qua­si un anno denun­cia l’interruzione di pub­bli­co ser­vi­zio a cau­sa del­lo spo­sta­men­to immo­ti­va­to e con­tro leg­ge di diri­gen­ti e per­so­na­le dai ser­vi­zi essen­zia­li. Sot­to gli occhi di tut­ti la situa­zio­ne di stra­de e scuo­le; meno lo è quel­lo ambien­ta­le.

Da mesi chie­dia­mo che ammi­ni­stra­zio­ne, sin­da­ca­ti, poli­ti­ci, ordi­ni pro­fes­sio­na­li si pro­nun­ci­no: nien­te; e que­sto pese­rà sul giu­di­zio che la cit­tà darà di que­sto Sin­da­co. Il Pre­fet­to ci assi­cu­rò di aver­ne inte­res­sa­to anche Zin­ga­ret­ti. Ma anche lì: nien­te.

Il Re è nudo, per­ché il velo di ipo­cri­sia omer­to­sa si è rot­to. Si è rot­to per­ché final­men­te leg­gia­mo la noti­zia che la diret­tri­ce del­la CNA Enza Bufac­chi al tavo­lo riu­ni­to dal pre­si­den­te Zin­ga­ret­ti a Rie­ti con le asso­cia­zio­ni di cate­go­ria ha denun­cia­to come ci sia­no “deci­ne di richie­ste di auto­riz­za­zio­ni ambien­ta­li fer­me da mesi e ora ammuc­chia­te come vie­ne den­tro gli sca­to­lo­ni; che die­tro ogni pra­ti­ca c’è un’a­zien­da che aspet­ta, appe­sa a quel docu­men­to per soprav­vi­ve­re o soc­com­be­re. Non è un’e­mer­gen­za pure que­sta, per la nostra eco­no­mia?».

Final­men­te qual­cu­no rico­no­sce che sì, il Re è nudo. Tor­nia­mo per­ciò a richie­de­re al Pre­fet­to un incon­tro urgen­te, anche per cono­sce­re qua­li inten­di­men­ti il Pre­si­den­te Zin­ga­ret­ti abbia mani­fe­sta­to pri­ma a lui e poi in quel­la sede.

Noi, come Rie­ti Vir­tuo­sa, tor­nia­mo a chie­de­re una azio­ne atta a rista­bi­li­re con urgen­za il ser­vi­zio ai cit­ta­di­ni rein­te­gran­do gli orga­ni­ci in Pro­vin­cia.

Related Images: