Inaugurato l’Anno del Gallo degli Sbandieratori dei Rioni di Cori

Inaugurato l’Anno del Gallo degli Sbandieratori dei Rioni di Cori

03/02/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4113 vol­te!

Al Capo­dan­no cine­se di Hong Kong gli Alfie­ri core­si han­no pre­sen­ta­to nuo­ve esi­bi­zio­ni e coreo­gra­fie, tra cui una mar­cia che fon­de le ori­gi­ni rina­sci­men­ta­li del fol­klo­re del­la ban­die­ra con le musi­che tra­di­zio­na­li del­la Cina.

Un bagno di fol­la ha accol­to e poi salu­ta­to gli Sban­die­ra­to­ri dei Rio­ni di Cori nel cor­so del­la 20^ edi­zio­ne del Capo­dan­no Cine­se ad Hong Kong, uno dei 10 even­ti più gran­di del pia­ne­ta, che con­ta nume­ri da capo­gi­ro: una par­te­ci­pa­zio­ne di oltre 10 milio­ni di per­so­ne; un’organizzazione con un miglia­io di addet­ti in orga­ni­co; più di 100 grup­pi pro­ve­nien­ti da tut­ta la Cina e un’altra deci­na da tut­to il mon­do. Così l’Ufficio del Turi­smo di Hong Kong e Cathai Air­li­nes han­no dato lustro alla metro­po­li cine­se con uno degli appun­ta­men­ti più atte­si dell’anno. Nume­ro­si anche gli ita­lia­ni che han­no avvi­ci­na­to ed incon­tra­to gli Alfie­ri di Cori.

I mae­stri nell’arte del maneg­giar l’insegna han­no inau­gu­ra­to l’Anno del Gal­lo con nuo­ve esi­bi­zio­ni e coreo­gra­fie ancor più spet­ta­co­la­ri, tra cui una mar­cia mol­to ori­gi­na­le costrui­ta pen­san­do al fol­klo­re rina­sci­men­ta­le del­la ban­die­ra, ma anche come omag­gio alle musi­che cine­si, che ben si è inca­sto­na­ta nel­la para­ta monu­men­ta­le che ha sfi­la­to per le vie del­la City. Cir­ca 4 km di car­ri gigan­te­schi, com­pa­gnie di ani­ma­zio­ne, intrat­te­ni­men­ti col­let­ti­vi, for­ma­zio­ni fol­klo­ri­che che han­no riem­pi­to Nathan Road e altri cro­ce­via del­la capi­ta­le degli affa­ri del sud est asia­ti­co.

Gli Amba­scia­to­ri del­la scuo­la core­se di sban­die­ra­men­to han­no por­ta­to gli osse­qui del­la Cit­tà d’Arte all’ammi­ni­stra­zio­ne cit­ta­di­na, all’Uffi­cio del Turi­smo e al capo del ceri­mo­nia­le del Capo­dan­no Cine­se, ospi­ti in pre­sti­gio­se cene di gala, auten­ti­che vetri­ne inter­na­zio­na­li dove pro­muo­ve­re le bel­lez­ze, le eccel­len­ze e le tipi­ci­tà del ter­ri­to­rio lepi­no e lazia­le. Gran fina­le all’Hong Kong Well Wishing Festi­val, con il tra­di­zio­na­le lan­cio sugli albe­ri di man­da­ri­ni con alle­ga­ti bigliet­ti­ni sui qua­li è espres­so un desi­de­rio per il nuo­vo anno: più in alto si fer­ma, mag­gio­re è la pro­ba­bi­li­tà che si rea­liz­zi.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: