VELLETRI, trasferimento della scuola di via Marandola: la lettera delle insegnanti

VELLETRI, trasferimento della scuola di via Marandola: la lettera delle insegnanti

30/01/2017 0 Di Fabio Ciarla

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6708 vol­te!

La scuo­la dell’infanzia “Maran­do­la” a par­ti­re dall’anno sco­la­sti­co 2017/2018 ver­rà tra­sfe­ri­ta nei loca­li di Piaz­za I. Gal­li. Dopo un pri­mo momen­to di per­ples­si­tà e dopo un incon­tro tenu­to­si il 23/01/2017 nel­la sede comu­na­le tra Sin­da­co, Asses­so­ri, geni­to­ri, Pre­si­de dell’Istituto e per­so­na­le docen­te, le inse­gnan­ti voglio­no ras­si­cu­ra­re le fami­glie dei bam­bi­ni da iscri­ve­re o ricon­fer­ma­re, poi­ché la nuo­va sede sarà più ido­nea rispet­to a quel­la attua­le per strut­tu­ra e spa­zi.
I bam­bi­ni avran­no a dispo­si­zio­ne aule ampie dove svol­ge­re le atti­vi­tà didat­ti­che, uno spa­zio ester­no, una stan­za dedi­ca­ta ai diver­si labo­ra­to­ri che le inse­gnan­ti ogni anno pro­pon­go­no, uno spa­zio desti­na­to alle atti­vi­tà moto­rie, una sala men­sa mol­to spa­zio­sa e un’area da adi­bi­re a biblio­te­ca.
Il team docen­ti rimar­rà inva­ria­to e con immu­ta­to entu­sia­smo pro­por­rà i pro­get­ti che han­no sem­pre con­trad­di­stin­to que­sta scuo­la, a comin­cia­re dal pro­get­to Tea­tra­le, Ingle­se e Con­ti­nui­tà (per i bam­bi­ni fre­quen­tan­ti l’ultimo anno del­la scuo­la dell’infanzia.), pro­get­to Acco­glien­za, Cera­mi­ca, Sport, e dal pros­si­mo anno sarà atti­va­to un labo­ra­to­rio musi­ca­le (per tut­ti i bam­bi­ni).
Per soste­ne­re le fami­glie nel­la scel­ta di pro­se­gui­re o di ini­zia­re il loro per­cor­so nel­la scuo­la “Maran­do­la”, l’amministrazione comu­na­le ha sta­bi­li­to di for­ni­re un ser­vi­zio navet­ta DEDICATO.
Inol­tre, si sta pre­di­spo­nen­do un ser­vi­zio di pre e post scuo­la dal­le 7.30 alle 8.00 e dal­le 16.00 alle 17.00, con per­so­na­le qua­li­fi­ca­to.
Le docen­ti sono cer­te che le fami­glie con­ti­nue­ran­no ad ave­re fidu­cia nel­la scuo­la e nel­la pro­fes­sio­na­li­tà del­le inse­gnan­ti che SEMPRE e OVUNQUE svol­ge­ran­no il loro ser­vi­zio con impe­gno e dedi­zio­ne, acco­glien­do tut­te le fami­glie che han­no neces­si­tà di affi­da­re i pro­pri bam­bi­ni al TEMPO PIENO del­la scuo­la dell’infanzia pub­bli­ca e gra­tui­ta.
Le docen­ti del­la scuo­la dell’infanzia “Maran­do­la”

Related Images: