Le cose possibili. Martina Germani Riccardi a Giulianello di Cori con la sua opera prima

Le cose possibili. Martina Germani Riccardi a Giulianello di Cori con la sua opera prima

15/12/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4670 vol­te!

Dome­ni­ca 18 Dicem­bre, alle ore 18:00, negli spa­zi del­la Sala Let­tu­ra ‘Gian­lu­ca Cana­le’ di Giu­lia­nel­lo, appun­ta­men­to con la gio­va­ne autri­ce che can­ta la sor­pre­sa dell’essere, del sen­ti­re, del­lo sta­re insie­me alle cose del mon­do.

Dome­ni­ca 18 Dicem­bre, alle ore 18:00, negli spa­zi del­la Sala Let­tu­ra ‘Gian­lu­ca Cana­le’ di Giu­lia­nel­lo, su ini­zia­ti­va dell’Asso­cia­zio­ne socio-cul­tu­ra­le ‘La Sta­zio­ne’, Mar­ti­na Ger­ma­ni Ric­car­di pre­sen­te­rà il suo libro d’esordio ‘Le cose pos­si­bi­li’, rea­liz­za­to gra­zie ad una cam­pa­gna di cro­w­d­fun­ding – rac­col­ta col­let­ti­va di fon­di —  orga­niz­za­ta da Inter­no Poe­sia Edi­to­re in col­la­bo­ra­zio­ne con Pro­du­zio­ni dal Bas­so.

Dal­la pre­fa­zio­ne di Vale­rio Grutt, diret­to­re del Cen­tro di Poe­sia Con­tem­po­ra­nea dell’Università di Bolo­gna: “Que­sto è un libro sel­vag­gio per­ché auten­ti­co, è un atto di fede, fede nell’amore che non lascia in pace. È una bel­la ope­ra pri­ma, sono fon­da­men­ta pian­ta­te lì dove potrà nasce­re una gran­de cit­tà. Que­sto libro è una nave che risa­le dal­le pro­fon­di­tà, e bril­la nel­la luce del sole. E si fa guar­da­re.”

Mar­ti­na Ger­ma­ni Ric­car­di, clas­se 1988, ori­gi­na­ria di Arte­na (RM), è un’antropologa lau­rea­ta all’Università Sapien­za di Roma. Le sue poe­sie sono sta­te ospi­ta­te da Inter­no Poe­sia e dal blog Oggiab­bia­mo­ca­pi­to­che. È inclu­sa nell’antologia del Pre­mio Sir­mio­ne Luga­na 2015. Cura la dire­zio­ne arti­sti­ca del Live Arte­na — Festi­val del­le Arti.

Inter­no Poe­sia Edi­to­re, pro­get­to edi­to­ria­le nato in Puglia ad Apri­le 2014, è tra i prin­ci­pa­li siti let­te­ra­ri per la pro­mo­zio­ne e divul­ga­zio­ne del­la poe­sia: con­tem­po­ra­nea, del ‘900, edi­ta e ine­di­ta, ita­lia­na e stra­nie­ra. Pro­du­zio­ni dal Bas­so inve­ce è una del­le più impor­tan­ti piat­ta­for­me ita­lia­ne di cro­w­d­fun­ding, fon­da­ta nel 2005, tra le pri­me in Euro­pa.

Mar­co Castal­di

Addet­to Stam­pa & OLMR

Related Images: