FORZA ITALIA GIOVANI PROVINCIA DI ROMA: “DA NOI LA SPINTA PER IL RILANCIO DEL PARTITO”…
Presentata la campagna “Don’t touch” del Forum Nazionale Giovani
25/11/2016Questo articolo è stato letto 4687 volte!
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne il Forum Nazionale dei Giovani, organismo rappresentante 75 realtà associative giovanili, presenta in Senato la campagna “Don’t touch”.
L’iniziativa si sviluppa in un video contest rivolto a tutti i giovani under 35 per la creazione di un cortometraggio relativo al tema della lotta alla violenza di genere, con l’obiettivo di coinvolgere tutti coloro, anche al di fuori del forum stesso, che abbiano a cuore la tematica.
“E’ nostra intenzione capire quale sia la percezione che hanno i giovani dell’argomento — ha sottolineato il portavoce del Forum Nazionale dei Giovani Maria Cristina Pisani — diffondendola attraverso le nostre piattaforme, proprio per coinvolgere la gioventù riguardo uno dei maggiori problemi a livello nazionale e internazionale. In tal senso il nostro obiettivo è quello di creare un clima sociale di forte condanna alla violenza e una maggiore cultura della parità di genere che garantisca dignità e rispetto al sesso femminile”.
Alessio Colacchi
o obiettivo è quello di creare un clima sociale di forte condanna alla violenza e una maggiore cultura della parità di genere che garantisca dignità e rispetto al sesso femminile”.
Alessio Colacchi