Da Marino parte la sfida di Conflavoro per lo sviluppo del territorio

Da Marino parte la sfida di Conflavoro per lo sviluppo del territorio

15/11/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4485 vol­te!

meeting-marinoDa Marino parte la sfida di Conflavoro per lo sviluppo del territorio

Plini: “Grande partecipazione e interesse per i nostri CCNL” 

 Dal mee­ting di Con­fla­vo­ro Roma arri­va la sfi­da del­le impre­se per il rilan­cio del ter­ri­to­rio. L’evento, svol­to­si al Grand Hotel Helio Caba­la, ha coin­vol­to qua­si 150 tra impren­di­to­ri e pro­fes­sio­ni­sti, acco­mu­na­ti da una for­te volon­tà di rilan­cia­re il lavo­ro e l’occupazione. Ed è pro­prio que­sta la volon­tà di Con­fla­vo­ro Roma e del suo Pre­si­den­te Rober­to Pli­ni, che ha dichia­ra­to«Sia­mo feli­ci del gran­de suc­ces­so dell’iniziativa, que­sto è solo l’inizio di una mar­cia dif­fi­ci­le ma che sono sicu­ro ci darà mol­te sod­di­sfa­zio­ni».

Come da pro­gram­ma sono sta­ti toc­ca­ti mol­ti temi di for­te inte­res­se per le impre­se, come la gestio­ne inte­gra­ta dei rischi e le ulti­me novi­tà in meri­to alla sicu­rez­za sul lavo­ro, oltre all’integrazione dei Siste­mi volon­ta­ri e dei Model­li di Orga­niz­za­zio­ne e di Gestio­ne.

Ma sicu­ra­men­te il tema prin­ci­pa­le è sta­ta la nuo­va piat­ta­for­ma di Con­trat­ta­zio­ne Col­let­ti­va Nazio­na­le, che dal turi­smo e com­mer­cio, pas­san­do dall’artigianato alla moda, sta rap­pre­sen­tan­do sem­pre più una rivo­lu­zio­ne nei rap­por­ti sin­da­ca­li.

«Que­sto even­to – spie­ga Pli­ni – è nato pro­prio dall’input di tan­ti impren­di­to­ri e pro­fes­sio­ni­sti che vole­va­no cono­sce­re a fon­do i nostri nuo­vi Con­trat­ti Col­let­ti­vi Nazio­na­li. I van­tag­gi deri­van­ti dai nuo­vi accor­di sono sot­to gli occhi di tut­ti, e rap­pre­sen­ta­no una spin­ta impor­tan­te sia dal pun­to di vista eco­no­mi­co sia del­la fles­si­bi­li­tà».

Con­trat­ta­zio­ne di secon­do livel­lo, da Mari­no par­te la sfi­da. «Nei nostri con­trat­ti è dato gran­de spa­zio alla con­trat­ta­zio­ne azien­da­le e ter­ri­to­ria­le. Sarà que­sta la sfi­da di Con­fla­vo­ro da qui ai pros­si­mi mesi, offri­re que­sto gran­de valo­re aggiun­to alle impre­se e ai lavo­ra­to­ri del ter­ri­to­rio» con­clu­de Pli­ni.

Related Images: