MARTEDI’ 22 MARZO – H.18.00 INCONTRO PUBBLICO PER PROSEGUIRE LA LOTTA CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE DI…
Marino, la Consigliera Ermo (MCD): perplessa sull’incontro tra Sindaco e dipendenti servizio trasporto scolastico
09/11/2016Questo articolo è stato letto 3934 volte!
Marino, la Consigliera Ermo (MCD): perplessa sull’incontro tra Sindaco e dipendenti servizio trasporto scolastico
SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO SCOLASTICO ancora dubbi, perplessità e incertezze!
Nei giorni scorsi, presso il Palazzo Comunale, si è svolto un’incontro tra il Sindaco, i dipendenti della società che gestisce attualmente il Servizio di Trasposto Pubblico Scolastico ed i loro rappresentanti sindacali .
Durante questo incontro si è discusso soprattutto della questione (portata alla luce dalla sottoscritta tramite la presentazione di un interrogazione da discutere nel prossimo Consiglio Comunale) relativa alla possibilità e alla volontà dell’Amministrazione Comunale di inserire all’interno del bando (con scadenza 11/11/2016) una “Clausola Sociale” che consenta l’assorbimento del personale impiegato a svolgere tale servizio nei confronti delle Società che presentano le loro offerte per questo bando.
In seguito a questa riunione si è sparsa, tra i cittadini, la voce sempre più insistente, che a causa della mancata risposta e sicurezza da parte dell’Amministrazione Comunale, molti dipendenti vogliono indire uno sciopero per il giorno 11/11/2016.
A tale proposito chiedo al Primo Cittadino di prendere personalmente in mano questa situazione (come ha già fatto durante la crisi Post Terremoto, attuando tempestivamente i controlli nei plessi scolastici) ed attivarsi per GARANTIRE la regolare continuità del servizio di trasposto pubblico scolastico, sia a tutela dei cittadini e dei bambini, sia a sostegno dei lavoratori che giustamente richiedono garanzie e certezze per il loro futuro.
Ricordo che i tempi per intervenire sono molto ristretti, spero quindi che venga velocemente rilasciata una comunicazione ufficiale nella quale si evinca la reale intenzione o volontà dell’Amministrazione Comunale e venga assicurato il corretto servizio.
Cons. Pamela Ermo — MCD
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.