Ex stabilimento Tacconi, il Presidente della Repubblica rifiuta il ricorso straordinario della società Petromarine Italia…
Telegram, le comunicazioni del Comune di Pomezia direttamente sul tuo cellulare
03/11/2016Questo articolo è stato letto 4184 volte!
Telegram, le comunicazioni del Comune di Pomezia direttamente sul tuo cellulare.
La comunicazione del Comune di Pomezia diventa sempre più efficiente e veloce. Da oggi è attivo infatti il canale Comune di Pomezia su Telegram, un’applicazione di messaggistica veloce, sicura, semplice e soprattutto gratuita, da utilizzare facilmente da smartphone, tablet o computer.
Cos’è?
Telegram è un servizio di messaggistica nato nel 2013, simile a WhatsApp, ma più sicuro, veloce e senza alcun costo, totalmente gratuito. Con Telegram è possibile usare i “canali”, cioè strumenti in grado di diffondere messaggi pubblici agli iscritti. I canali possono avere un numero illimitato di membri e i nuovi membri possono visualizzare l’intera cronologia dei messaggi. I nomi e i numeri di telefono degli iscritti sono nascosti e quindi non sono visibili, a tutela della privacy degli utenti.
Come funziona?
Per ricevere i messaggi del Comune di Pomezia sul tuo cellulare è necessario scaricare l’applicazione Telegram e seguire le istruzioni (leggi sotto). Riceverai comunicazioni da parte dell’Ente su emergenze e urgenze ma anche su eventi e manifestazioni pubbliche. Non è possibile mandare messaggi al Comune attraverso questo canale, puoi solo riceverli.
“Dopo la newsletter e il bollettino settimanali, le bacheche comunali, i social network e il nuovo sito internet – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – introduciamo un nuovo servizio utile alla cittadinanza per ricevere comunicazioni di servizio direttamente sul cellulare. Accade a volte che si presentino emergenze in Città che non riusciamo a comunicare con largo anticipo: grazie all’applicazione Telegram potremo raggiungere un largo numero di persone in maniera istantanea e sicura, direttamente su telefonino. Invito tutta la cittadinanza ad unirsi al canale Comune di Pomezia su Telegram per rimanere sempre aggiornati”.
ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CANALE “Comune di Pomezia” SU TELEGRAM
1) Scarica Telegram Messenger su Play Store (per Android) o App Store (per Iphone)
2) Apri Telegram e inserisci il tuo numero di cellulare
3) Inserisci il tuo nome
4) Cerca il canale @comunepomezia (Comune di Pomezia) oppure apri con il tuo cellulare il link: www.telegram.me/comunepomezia
5) Clicca su “APRI CANALE”
6) Clicca su “UNISCITI” per diventare un membro e ricevere le comunicazioni
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.