Telegram, le comunicazioni del Comune di Pomezia direttamente sul tuo cellulare

Telegram, le comunicazioni del Comune di Pomezia direttamente sul tuo cellulare

03/11/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4184 vol­te!

telegramTele­gram, le comu­ni­ca­zio­ni del Comu­ne di Pome­zia diret­ta­men­te sul tuo cel­lu­la­re.

La comu­ni­ca­zio­ne del Comu­ne di Pome­zia diven­ta sem­pre più effi­cien­te e velo­ce. Da oggi è atti­vo infat­ti il cana­le Comu­ne di Pome­zia su Tele­gram, un’ap­pli­ca­zio­ne di mes­sag­gi­sti­ca velo­ce, sicu­ra, sem­pli­ce e soprat­tut­to gra­tui­ta, da uti­liz­za­re facil­men­te da smart­pho­ne, tablet o com­pu­ter. 

Cos’è? 

Tele­gram è un ser­vi­zio di mes­sag­gi­sti­ca nato nel 2013, simi­le a Wha­tsApp, ma più sicu­ro, velo­ce e sen­za alcun costo, total­men­te gra­tui­to. Con Tele­gram è pos­si­bi­le usa­re i “cana­li”, cioè stru­men­ti in gra­do di dif­fon­de­re mes­sag­gi pub­bli­ci agli iscrit­ti. I cana­li pos­so­no ave­re un nume­ro illi­mi­ta­to di mem­bri e i  nuo­vi mem­bri pos­so­no visua­liz­za­re l’in­te­ra cro­no­lo­gia dei mes­sag­gi. I nomi e i nume­ri di tele­fo­no degli iscrit­ti sono nasco­sti e quin­di non sono visi­bi­li, a tute­la del­la pri­va­cy degli uten­ti.

Come fun­zio­na?

Per rice­ve­re i mes­sag­gi del Comu­ne di Pome­zia sul tuo cel­lu­la­re è neces­sa­rio sca­ri­ca­re l’applicazione Tele­gram e segui­re le istru­zio­ni (leg­gi sot­to). Rice­ve­rai comu­ni­ca­zio­ni da par­te dell’Ente su emer­gen­ze e urgen­ze ma anche su even­ti e mani­fe­sta­zio­ni pub­bli­che. Non è pos­si­bi­le man­da­re mes­sag­gi al Comu­ne attra­ver­so que­sto cana­le, puoi solo rice­ver­li.

“Dopo la new­slet­ter e il bol­let­ti­no set­ti­ma­na­li, le bache­che comu­na­li, i social net­work e il nuo­vo sito inter­net – dichia­ra il Sin­da­co di Pome­zia Fabio Fuc­ci – intro­du­cia­mo un nuo­vo ser­vi­zio uti­le alla cit­ta­di­nan­za per rice­ve­re comu­ni­ca­zio­ni di ser­vi­zio diret­ta­men­te sul cel­lu­la­re. Acca­de a vol­te che si pre­sen­ti­no emer­gen­ze in Cit­tà che non riu­scia­mo a comu­ni­ca­re con lar­go anti­ci­po: gra­zie all’applicazione Tele­gram potre­mo rag­giun­ge­re un lar­go nume­ro di per­so­ne in manie­ra istan­ta­nea e sicu­ra, diret­ta­men­te su tele­fo­ni­no. Invi­to tut­ta la cit­ta­di­nan­za ad unir­si al cana­le Comu­ne di Pome­zia su Tele­gram per rima­ne­re sem­pre aggior­na­ti”.

ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CANALE “Comu­ne di Pome­zia” SU TELEGRAM

1)      Sca­ri­ca Tele­gram Mes­sen­ger su Play Sto­re (per Android) o App Sto­re (per Ipho­ne) 

2)      Apri Tele­gram e inse­ri­sci il tuo nume­ro di cel­lu­la­re

3)      Inse­ri­sci il tuo nome

4)      Cer­ca il cana­le @comunepomezia (Comu­ne di Pome­zia) oppu­re apri con il tuo cel­lu­la­re il link: www.telegram.me/comunepomezia

5)      Clic­ca su “APRI CANALE”

6)      Clic­ca su “UNISCITI” per diven­ta­re un mem­bro e rice­ve­re le comu­ni­ca­zio­ni

Related Images: