Tromba d’aria. Per Ladispoli servono adesso interventi e fondi straordinari Non è ancora finita purtroppo…
Ladispoli: a disposizione delle Associazioni gli immobili comunali per cultura e sociale
26/10/2016Questo articolo è stato letto 5627 volte!
Ladispoli: a disposizione delle Associazioni gli immobili comunali per cultura e sociale
In seguito alla ricognizione degli immobili comunali avviata dagli uffici e suffragata dalla mozione adottata dal Consiglio comunale durante la seduta aperta della scorsa primavera, riguardante il tema del volontariato sociale, l’Amministrazione ha individuato, mediante atto d’indirizzo deliberato in data odierna dalla Giunta, quattro immobili ad uso pubblico da destinare ad attività culturali, sociali, di volontariato, cooperazione, Protezione civile (ecc.) secondo le modalità previste dall’avviso d’imminente pubblicazione “SocializziAmo!”.
Modalità e criteri d’accesso saranno resi noti dal suddetto avviso, con particolare riferimento alla rete di associazioni, al sostegno alle fasce più deboli di popolazione, al decentramento di attività in quadranti diversi della città. L’assegnazione degli spazi avverrà mediante redazione di una graduatoria dei progetti presentati, avrà la durata di un anno, rinnovabile, sulla base del pagamento di un canone ricognitorio commutabile in servizi di pubblica utilità.
Ogni associazione interessata potrà partecipare per la concessione di un solo immobile, all’interno del quale, potranno convivere diversi proponenti, omogenei in termini di attività proposte.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.