Marino Aperta Onlus: riparte il CAG-Doposcuola a Frattocchie

Marino Aperta Onlus: riparte il CAG-Doposcuola a Frattocchie

20/10/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4761 vol­te!

School books on desk, education concept

School books on desk, edu­ca­tion con­cept

Mari­no Aper­ta Onlus: ripar­te il CAG-Dopo­scuo­la a Frat­toc­chie

Anche per il 2016/2017 l’as­so­cia­zio­ne Mari­no Aper­ta Onlus, appar­te­nen­te al Coor­di­na­men­to Vivi­Ma­ri­no, si appre­sta a riav­via­re le atti­vi­tà del Cen­tro Aggre­ga­ti­vo Gio­va­ni­le-Dopo­scuo­la (CAG) a Frat­toc­chie. L’i­nau­gu­ra­zio­ne del­le atti­vi­tà è pre­vi­sta per lune­dì 17 otto­bre 2016, ma già in que­sti giro­ni i volon­ta­ri e i gio­va­ni ragaz­zi del Cen­tro stan­no pre­pa­ran­do i loca­li e gli spa­zi per le atti­vi­tà spor­ti­ve. 
E’ con gran­de pia­ce­re che riav­via­mo anche que­st’an­no le atti­vi­tà a sup­por­to degli ado­le­scen­ti del ter­ri­to­rio.” ha dichia­ra­to il pre­si­den­te di Mari­no Aper­ta Onlus, Mar­co Car­bo­nel­li. “Da oltre 10 anni la nostra asso­cia­zio­ne assi­cu­ra a Frat­toc­chie e San­ta Maria del­le Mole un ser­vi­zio alla por­ta­ta di tut­ti, ma soprat­tut­to dedi­ca­to per gli ado­le­scen­ti con mag­gio­re dif­fi­col­tà, per l’in­te­gra­zio­ne, la sana cre­sci­ta uma­na e il recu­pe­ro sco­la­sti­co. Anche que­st’an­no il Coor­di­na­to­re del Pro­get­to CAG-Dopo­scuo­la sarà il dott. Danie­le Cicer­chia, sup­por­ta­to dai volon­ta­ri di Mari­no Aper­ta Onlus che si alter­ne­ran­no dal lune­dì al vener­dì dal­le ore 16,30 alle ore 19,30 nel nuo­vo sito del CAG a via Car­di­nal Piz­zar­do 5.”
Il Pro­get­to, infat­ti, da que­st’an­no ver­rà ospi­ta­to nei loca­li del­la scuo­la Ele­men­ta­re Anna Frank di Frat­toc­chie, essen­do sta­to appro­va­to dal Con­si­glio di Isti­tu­to del­l’IC Levi a giu­gno scor­so e essen­do in cor­so di inse­ri­men­to nel Pia­no del­l’Of­fer­ta For­ma­ti­va (POF) del­lo stes­so Isti­tu­to. Saran­no segui­ti fino a 30 ragaz­zi, in coo­pe­ra­zio­ne con la Scuo­la ter­ri­to­ria­le per gli Isti­tu­ti Levi e Vival­di, i Ser­vi­zi socia­li comu­na­li e il Mini­ste­ro di Giu­sti­zia, sezio­ne mino­ren­ni.
Il 17 otto­bre alle ore 17,30″ con­clu­de Mar­co Car­bo­nel­li “festeg­ge­re­mo l’i­ni­zio del­le atti­vi­tà con un pic­co­lo rin­fre­sco dedi­ca­to ai ragaz­zi a cui abbia­mo invi­ta­to le auto­ri­tà ammi­ni­stra­ti­ve comu­na­li e le auto­ri­tà reli­gio­se del­la dio­ce­si”.

Related Images: