Caro Direttore, ieri pomeriggio, giovedì 25 ottobre, mi sono recato presso il Cimitero di…
Frascati, avviati i lavori di ripulitura e di messa in sicurezza del plesso scolastico di Villa Sciarra
22/09/2016Questo articolo è stato letto 3995 volte!
Frascati, avviati i lavori di ripulitura e di messa in sicurezza del plesso scolastico di Villa Sciarra
Lunedì 19 settembre scorso sono iniziati da parte dell’Azienda Speciale STS Multiservizi gli interventi di ripulitura e di messa in sicurezza del plesso scolastico di Villa Sciarra. Il primo dei lavori previsti ha riguardato il muro di accesso alla scuola elementare, che era stato imbrattato da vandali con scritte offensive. L’intervento è stato terminato nella giornata di ieri, martedì 20 settembre, con la completa ripulitura della superficie, ripristinando così il pubblico decoro.
Nel frattempo si sta procedendo all’installazione di telecamere per il controllo dell’intera area esterna della scuola, che permetteranno di registrare nottetempo eventuali nuove effrazioni. I lavori saranno conclusi per la fine di questa settimana e le telecamere saranno operative fin da subito. Nei prossimi giorni è in programma anche la ripulitura delle altre facciate del plesso scolastico, quelle relative al Liceo Classico. Prosegue infine la riparazione del cancello elettrico, danneggiato da vandali lo scorso weekend.
Sempre nella giornata di ieri è stato messo in sicurezza un tratto di via Macchia dello Sterparo con l’abbattimento e la rimozione di un grosso pino marino, ormai seccato, presente sul margine del marciapiede. L’albero era diventato pericoloso e avrebbe potuto causare danni in caso di caduta. I lavori sono stati pianificati dall’Ufficio Ambiente del Comune di Frascati, eseguiti dalla STS Multiservizi e sono durati in tutto 5 ore. La carreggiata è stata chiusa al traffico con un’ordinanza per tutta la durata delle operazioni di rimozione.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.