Martedi 13 dicembre presso la sala conferenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri si è…
Mastrogiacomo (Pd Frosinone) – “Patto per il Lazio fondamentale per bonifica Valle del Sacco. Buschini determinante per il territorio”
25/05/2016Questo articolo è stato letto 5629 volte!
Mastrogiacomo (Responsabile Ambiente Pd Frosinone) – “Patto per il Lazio fondamentale per bonifica Valle del Sacco. Buschini determinante per il territorio”
“Oggi siamo di fronte ad un passaggio fondamentale verso la reale bonifica della Valle del Sacco. Grazie ad una nuova perimetrazione più oculata, insieme ad un utilizzo dei fondi trasparente e efficace percorreremo quel percorso di risanamento che da troppo tempo il nostro territorio aspetta. Possiamo interpretare in questo senso lo sblocco di 16,5 milioni di euro che il sito ha ottenuto dall’accordo “Patto per il Lazio” siglato da Renzi e Zingaretti: il mio grazie va all’Assessore regionale Buschini che è risultato determinante per l’assegnazione di finanziamenti mirati alla nostra Provincia di Frosinone. Il suo lavoro, perpetuo, a difesa degli interessi del nostro territorio segna un altro punto fondamentale”.
Lo dichiara in una nota Luigi Mastrogiacomo, responsabile Ambiente del Partito Democratico in Provincia di Frosinone.
“Sulla bonifica – ha continuato Mastrogiacomo — ci giochiamo una grande partita di credibilità verso i cittadini; lo scopo è quello di restituire aree sicure sotto il profilo ambientale e dunque senza rischi per la salute. Per questo spero che all’impegno economico si avvii un lavoro di semplificazione e velocizzazione delle procedure di bonifica. Sarà un momento per mettere in atto quei processi di fitorimedio delle piante che, grazie alla loro capacità di estrarre la quota biodisponibile dei metalli pesanti dai terreni, porterà a un miglioramento del paesaggio agrario ed a un conseguente miglioramento della fertilità del suolo.”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.