Marino: Santarelli torna nella  Direzione Nazionale del PSI

Marino: Santarelli torna nella Direzione Nazionale del PSI

24/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4444 vol­te!

Giulio Santarelli

Giu­lio San­ta­rel­li

PSI, GIULIO SANTARELLI TORNA 

NELLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PARTITO        
Già pre­si­den­te del­la Regio­ne Lazio e sot­to­se­gre­ta­rio nei Gover­ni Cra­xi, De Mita e Goria, è da sem­pre l’uomo sim­bo­lo dei socia­li­sti ai Castel­li Roma­ni. Ha 80 anni, il 5 giu­gno cor­re­rà come can­di­da­to sin­da­co di Mari­no (Roma)
Il Con­si­glio nazio­na­le PSI elet­to al Con­gres­so di Saler­no e riu­ni­to a Roma, ha con­fer­ma­to Ric­car­do Nen­ci­ni, Car­lo Viz­zi­ni e Ore­ste Pasto­rel­li rispet­ti­va­men­te segre­ta­rio, pre­si­den­te e teso­rie­re del par­ti­to e ha pro­ce­du­to alla nomi­na del­la dire­zio­ne nazio­na­le.
Giu­lio San­ta­rel­li, elet­to a Saler­no nel Con­si­glio nazio­na­le, entra a far par­te del­la dire­zio­ne del par­ti­to, inca­ri­co rico­per­to nel pas­sa­to dal 1989, allor­ché dimes­so­si dall’incarico di sot­to­se­gre­ta­rio alle Par­te­ci­pa­zio­ni Sta­ta­li, fu elet­to segre­ta­rio regio­na­le del Lazio, cari­ca man­te­nu­ta fino allo scio­gli­men­to del Psi nel 1993. Con que­sta nomi­na San­ta­rel­li dopo un ven­ten­nio tor­na così a rico­pri­re un ruo­lo nel­la poli­ti­ca nazio­na­le.
Mari­no, uni­co comu­ne del Lazio non capo­luo­go, è il solo ad ave­re un pro­prio rap­pre­sen­tan­te nel­la dire­zio­ne nazio­na­le di un par­ti­to che par­te­ci­pa, con il pro­prio segre­ta­rio Nen­ci­ni, al Gover­no del­la Repub­bli­ca con leal­tà, cor­ret­tez­za e con­vin­zio­ne.
I socia­li­sti di Mari­no col­go­no nel rico­no­sci­men­to dato al loro lea­der loca­le il segno del­la ripre­sa del­la pre­sen­za del par­ti­to sul ter­ri­to­rio.
San­ta­rel­li ha riba­di­to la sua con­vin­ta ade­sio­ne alla poli­ti­ca e al ruo­lo del segre­ta­rio Nen­ci­ni a soste­gno del­le poli­ti­che del Gover­no Ren­zi  e annun­cia la costi­tu­zio­ne del Comi­ta­to per il Sì al refe­ren­dum con­fer­ma­ti­vo del­le rifor­me costi­tu­zio­na­li e ha riaf­fer­ma­to la volon­tà di impe­gnar­si atti­va­men­te nel set­to­re dell’agricoltura che mostra segni di vita­li­tà e di ripre­sa e la capa­ci­tà di assi­cu­ra­re al Pae­se la spin­ta per una più mar­ca­ta cre­sci­ta eco­no­mi­ca e occu­pa­zio­na­le.
Il Psi che, gio­va ricor­da­re, nel­le ulti­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve di Mari­no del 1990 con­se­guì il 39% dei voti, ripre­sen­ta oggi nel comu­ne dei Castel­li Roma­ni la lista auto­no­ma e la can­di­da­tu­ra a sin­da­co di Giu­lio San­ta­rel­li, essen­do fal­li­ti tut­ti i ten­ta­ti­vi di accor­do col Pd per le ambi­gui­tà e reti­cen­ze sul­la poli­ti­ca urba­ni­sti­co-edi­li­zia mani­fe­sta­te dagli orga­ni pro­vin­cia­li dei demo­cra­ti­ci.

Related Images: