Questo articolo è stato letto 5682 volte!
Giulio Santarelli
SANTARELLI, CANDIDATO SINDACO DI MARINO PER IL PSI RIBATTE: ”LA LOTTA ALLA SPECULAZIONE FONDIARIA E’ COSA TROPPO SERIA PER BUTTARLA IN CACIARA COME FA AVERSA”
“Maurizio Aversa che non ha argomenti per contestare nel merito le mie affermazioni, si abbandona a una
lunga sequela di accuse del tutto fantasiose e cervellotiche. Di che cosa sarei responsabile? Io rispetto ad Aversa dallo scorso mese di settembre ho lavorato per un’intesa forte col Pd. Aversa ha scaricato sul Pd valanghe di accuse e l’affermazione categorica «Mai col Pd».
Giulio Santarelli, candidato sindaco del Psi, ribatte così in una nota al segretario del Comunisti italiani di Marino sulla vicenda delle lottizzazioni illegali del Divino Amore.
“Io non lancio accuse al Pd e a Eleonora. Ho dato atto alla Di Giulio di aver sostenuto fino a un mese fa che la lottizzazione del Divino Amore andava revocata. Al confronto alla Sala Lepanto con gli altri candidati sindaco ha cambiato posizione e ha detto che l’accordo si può rinegoziare e questo mi sono limitato a rilevare. Se poi dire la verità significa lanciare accuse lo lascio affermare ad Aversa”.
“Per uscire dalle polemiche astratte ho scritto la delibera per la revoca della lottizzazione da far approvare nella seduta del primo Consiglio comunale” va avanti Santarelli. “Dimostro che tutto il procedimento approvativo tecnico e politico seguito dal Comune e dalla Giunta Polverini è illegale e in totale contrasto con i vincoli del Piano territoriale di coordinamento. Lo dico da due anni e mezzo e nessuno mi smentisce né a Marino né alla Regione Lazio. Il che vuol dire che la mia valutazione è corretta e inoppugnabile. Questi i fatti. Il resto denota il nervosismo di chi ha cambiato idea perché si è convertito sulla via di Damasco della speculazione fondiaria. Guai se i partiti del centrosinistra dovessero abbandonare l’idea che si governa nel rispetto assoluto della legalità. Altro che balle sui favori che io farei alla destra. Alla destra i favori li fanno i comunisti, Eleonora e il Pd se non smentiscono che un progetto illegale si può rinegoziare”.
“Chi è d’accordo col Pd non per convenienza ma per convinzione lo vedremo nei prossimi giorni con i comitati per la raccolta delle firme per votare sì ai referendum confermativi delle riforme costituzionali varate dal Governo Renzi. Il Psi di Marino il comitato per il sì lo ha già costituito – conclude il candidato sindaco Psi — Aversa, i comunisti e la Sinistra italiana faranno propaganda per il no. Quella sarà la cartina di tornasole”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Sig. Santarelli.
I comunisti (e non solo), sono quelli che stanno facendo dal 2012 ricorsi al TAR, e lo fanno con i loro soldi per difendere ciò che a Lei sta molto a cuore” Le Vigne”. C’è un Assemblea contro la cementificazione permanente. Se vuole le invio a giro mail tutto il lavoro svolto fino ad oggi. Quindi quando parla di comunisti per favore faccia attenzione, ed indichi la persona piuttosto che un ideale!!
Grazie
Fabrizio Leandri. Comunista!!