MARINO, M5S: IL FUTURO DELLA MULTISERVIZI, FACCIAMO CHIAREZZA

MARINO, M5S: IL FUTURO DELLA MULTISERVIZI, FACCIAMO CHIAREZZA

23/05/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5238 vol­te!

Carlo Colizza

Car­lo Coliz­za

MARINO, M5S: IL FUTURO DELLA MULTISERVIZI, FACCIAMO CHIAREZZA

Ci giun­go­no noti­zie che i “soli­ti noti” (soprat­tut­to quel­li lega­ti all’ex sin­da­co di cen­tro destra) spar­go­no vele­no nel ten­ta­ti­vo di ter­ro­riz­za­re i dipen­den­ti affer­man­do che, in caso di vit­to­ria del 5 Stel­le, la metà di loro sarà licen­zia­ta.
L’argomento “ter­ro­ri­sti­co” vie­ne basa­to sul nostro voto con­tra­rio alla richie­sta di pro­ro­ga dei con­trat­ti in esse­re appro­va­ta dal­la mag­gio­ran­za, con l’astensione del­le altre for­ze poli­ti­che.

Per­ché abbia­mo vota­to con­tro?
Sem­pli­ce, Sil­va­gni e Cec­chi han­no avu­to 1 anno di tem­po in cui avreb­be­ro dovu­to man­da­re a gara i ser­vi­zi in sca­den­za e non l’hanno fat­to, met­ten­do a rischio loro i lavo­ra­to­ri.
Abbia­mo pro­po­sto emen­da­men­ti chie­den­do sem­pli­ce­men­te di sape­re per­chè la spe­sa per la Mul­ti­ser­vi­zi era aumen­ta­ta di 3 milio­ni di euro dal 2009 al 2015 e di appro­va­re in con­si­glio il bilan­cio dell’azienda.
Nel rispet­to del loro sti­le i demo­cra­ti­ci han­no chiu­so le por­te ad ogni pos­si­bi­li­tà per i cit­ta­di­ni di cono­sce­re meglio le dina­mi­che azien­da­li.

Cosa voglia­mo per il futu­ro?
Il por­ta a por­ta vedrà gli addet­ti alla rac­col­ta (più di 50 uni­tà) valo­riz­za­re il pro­prio ruo­lo, a loro sarà affi­da­to il com­pi­to più impor­tan­te – for­ma­re i cit­ta­di­ni, aiu­tar­li nell’apprendere le giu­ste pra­ti­che per divi­de­re i rifiu­ti – saran­no in poche paro­le i mes­sag­ge­ri dell’amministrazione.
Que­sto com­pi­to impor­tan­te pre­ve­de un per­cor­so di for­ma­zio­ne pro­fes­sio­na­le e sarà la più gran­de sfi­da che vin­ce­re­mo insie­me.

Altro che licen­zia­men­ti, quel­li che non han­no mai meri­ta­to il loro ruo­lo non sono i dipen­den­ti del­la Mul­ti­ser­vi­zi ma chi ha gover­na­to in manie­ra pes­si­ma il Comu­ne! Ricor­dia­mo che i rifiu­ti ad oggi sono solo una spe­sa per que­sto Comu­ne che paga 2.5 milio­ni di euro a Cer­ro­ni per con­se­gna­re la nostra indif­fe­ren­zia­ta!!

Que­sto Comu­ne non rispet­ta la leg­ge che impo­ne di rag­giun­ge­re alme­no il 65% del­la dif­fe­ren­zia­ta, sia­mo al 20% gra­zie a chi ha gover­na­to e non di cer­to per col­pa dei dipen­den­ti!

La nostra TARI, cal­co­la­ta sul­la super­fi­cie del­le case e non su quel­lo che pro­du­cia­mo dav­ve­ro come rifiu­ti, costa ai cit­ta­di­ni 9 milio­ni di Euro, men­tre ai Ciam­pi­ne­si — stes­sa popo­la­zio­ne — ne costa 6 !!!
Que­sti i fat­ti, gli argo­men­ti Vili e Fal­si di chi fa di tut­to per “rima­ne­re in sel­la” non reg­go­no e dan­neg­gia­no le tasche dei cit­ta­di­ni.
Voglia­mo una Mul­ti­ser­vi­zi che pre­sen­ti il bilan­cio in Con­si­glio Comu­na­le, con dipen­den­ti moti­va­ti, for­ma­ti pro­fes­sio­nal­men­te e con­sci che il loro ruo­lo è fon­da­men­ta­le per far vol­ta­re pagi­na alla nostra Cit­tà.

Votia­mo­li via !!!

Car­lo Coliz­za, Can­di­da­to Sin­da­co del M5S Mari­no

Related Images: