Marino, affetto e partecipazione per le liste “Cecchi sindaco” e “Costruiamo il Decentramento”

Marino, affetto e partecipazione per le liste “Cecchi sindaco” e “Costruiamo il Decentramento”

19/05/2016 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4865 vol­te!

stardust4Comu­na­li a Mari­no, affet­to e par­te­ci­pa­zio­ne per le liste “Cec­chi sin­da­co” e “Costruia­mo il Decen­tra­men­to

Nel­la sera­ta di ieri 500 per­so­ne han­no “inva­so” la sala Star­du­st, in Via del Divi­no Amo­re 145, per la pre­sen­ta­zio­ne dei can­di­da­ti con­si­glie­ri comu­na­li del­le liste “Cec­chi Sin­da­co” e “Costruia­mo il Decen­tra­men­to”. Un bagno di amo­re e affet­to che la dice lun­ga sul­la fidu­cia che abbrac­cia le due liste civi­che che sosten­go­no con con­vin­zio­ne Ste­fa­no Cec­chi, can­di­da­to sin­da­co de “L’Officina del­le Idee” in vista del­le ele­zio­ni comu­na­li di Mari­no. Una sera­ta all’insegna del­la con­vi­via­li­tà, ani­ma­ta dal comi­co Gian­fran­co Buti­nar, dal caba­ret­ti­sta Roc­co Bor­sa­li­no e dal can­tan­te Yuri B. Chia­ra­men­te gran­de pro­ta­go­ni­sta dell’evento è sta­ta la buo­na poli­ti­ca, quel­la vera e tra­spa­ren­te che da ormai 13 anni ani­ma il grup­po di “Costruia­mo il Decen­tra­men­to”, dove Cec­chi è uma­na­men­te e poli­ti­ca­men­te cre­sciu­to.

stardust1“Il nostro grup­po — ha spie­ga­to il coor­di­na­to­re Pao­lo Patriar­ca — nasce ad otto­bre del 2002 con l’intento di con­tri­bui­re a risol­ve­re le varie pro­ble­ma­ti­che che atta­na­glia­no il ter­ri­to­rio di Mari­no. Ci pre­sen­tia­mo oggi al fian­co di Ste­fa­no Cec­chi con una lista com­po­sta per il 75% di gen­te nuo­va e il 25% che è sol­tan­to la secon­da vol­ta che par­te­ci­pa alle ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve. Lo sco­po fon­da­men­ta­le di “Costruia­mo il Decen­tra­men­to” è quel­lo di cer­ca­re di con­tri­bui­re in modo signi­fi­ca­ti­vo ad un rin­no­va­men­to del­la clas­se diri­gen­te. E’ una lista dove si respi­ra una gran voglia di fare e tut­ta gen­te tena­ce che si è mes­sa in pri­ma linea con gran­de entu­sia­smo e deter­mi­na­zio­ne, per dare un appor­to signi­fi­ca­ti­vo attra­ver­so la pro­pria par­te­ci­pa­zio­ne al fine di  miglio­ra­re le con­di­zio­ni di vita del nostro ter­ri­to­rio. Sta­se­ra pre­sen­tia­mo due liste ma è come se ne pre­sen­tas­si­mo una sola: sia­mo una gran­de fami­glia che da oltre un decen­nio si è mes­sa a dispo­si­zio­ne del­la nostra cit­tà e quest’anno ci ripro­via­mo con rin­no­va­to slan­cio”.

Sul­la fal­sa­ri­ga anche il coor­di­na­to­re di Cec­chi sin­da­co, Cin­zia Lapun­zi­na: “Si trat­ta di una lista nuo­va. Una squa­dra all’insegna del rin­no­va­men­to”. Il giu­sto mix tra gio­va­ni gene­ra­zio­ni ed espo­nen­ti con un impor­tan­te pas­sa­to poli­ti­co. E con un pro­get­to di cit­tà chia­ro e pre­ci­so: “L’interessante, ma soprat­tut­to rea­liz­za­bi­le pro­gram­ma elet­to­ra­le stu­dia­to su misu­ra per rea­liz­za­re una cit­tà vivi­bi­le — con­fer­ma Cin­zia Lapun­zi­na -. Tut­to que­sto ci da l’energia e l’entusiasmo di met­ter­ci in gio­co e soprat­tut­to a dispo­si­zio­ne del­la nostra cit­tà per lo svi­lup­po del nostro ter­ri­to­rio, al fine di crea­re le con­di­zio­ni per un buon pre­sen­te ed un futu­ro miglio­re per noi e le gene­ra­zio­ni a veni­re”.

stardust3La paro­la è, quin­di, pas­sa­ta al can­di­da­to sin­da­co, Ste­fa­no Cec­chi che, dopo aver enun­cia­to i capi­sal­di del pro­gram­ma di gover­no, ha sot­to­li­nea­to: “Qui allo Star­du­st c’è un col­po d’occhio magni­fi­co. Vede­re cosi tan­to affet­to dimo­stra che sia­mo sul­la stra­da giu­sta e mi spro­na nell’andare avan­ti con gran­de entu­sia­smo”. Il discor­so di Cec­chi è acco­ra­to, emo­zio­na­to: “Oggi vedo per­so­ne con cui sono cre­sciu­to e altri che per la pri­ma vol­ta han­no deci­so di dar­mi fidu­cia. Pas­sa­to, pre­sen­te e futu­ro si mesco­la­no in un prin­ci­pio uni­vo­co: la per­so­na al cen­tro del­la poli­ti­ca. Il cuo­re del Pro­gram­ma del­la coa­li­zio­ne “L’Officina del­le idee”, infat­ti, è in pri­mis quel­lo di rico­strui­re il rap­por­to di fidu­cia tra cit­ta­di­ni e isti­tu­zio­ni: un per­cor­so asso­lu­ta­men­te pro­pe­deu­ti­co ad ogni altro tipo di atti­vi­tà ammi­ni­stra­ti­va — ha riba­di­to Cec­chi -. Scuo­le, socia­le, svi­lup­po sano e vir­tuo­so del ter­ri­to­rio e rilan­cio dell’economia loca­le: tan­te le pro­po­ste che con­di­vi­de­re­mo con cit­ta­di­ni. Fon­da­men­ta­le l’obiettivo: ren­de­re Palaz­zo Colon­na un palaz­zo di Vetro”.

Banner elettorale Cecchi

Banner Gabriele_edited-1

Related Images: