Tarquinia: il Partito Democratico lancia la sfida sul programma

Tarquinia: il Partito Democratico lancia la sfida sul programma

19/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 7930 vol­te!

Piero Rosati

Pie­ro Rosa­ti

Tar­qui­nia: il Par­ti­to Demo­cra­ti­co lan­cia la sfi­da sul pro­gram­ma

Il cir­co­lo “Dome­ni­co Ema­nuel­li” pron­to al con­fron­to su idee e pro­get­ti per Tar­qui­nia in vista del­le ammi­ni­stra­ti­ve

 «Noi voglia­mo par­la­re di Tar­qui­nia. Lascia­mo agli altri il gio­co stuc­che­vo­le del “toto sin­da­co”». Lo affer­ma il segre­ta­rio del Par­ti­to Demo­cra­ti­co, cir­co­lo “Dome­ni­co Ema­nuel­li”, Pie­ro Rosa­ti.

«Per noi è sì impor­tan­te sce­glie­re il can­di­da­to sin­da­co, ma lo è anco­ra di più capi­re come accom­pa­gna­re per mano la cit­tà nel futu­ro, per soste­ne­re il lavo­ro, i gio­va­ni e le fami­glie. — pro­se­gue — Abbia­mo la fer­ma con­vin­zio­ne che tan­tis­si­mo è sta­to fat­to ma non tut­to. Per que­sto moti­vo non pos­sia­mo e non dob­bia­mo fer­mar­ci. Per­ciò rite­nia­mo indi­spen­sa­bi­le, oggi, met­te­re al cen­tro del­la discus­sio­ne idee e pro­get­ti, lan­cian­do una sfi­da ai cit­ta­di­ni, alle asso­cia­zio­ni, ai movi­men­ti e ai par­ti­ti poli­ti­ci.

Il nostro obiet­ti­vo è rispon­de­re alle uni­che doman­de che i cit­ta­di­ni si pon­go­no: ovve­ro sape­re chi sarà il nuo­vo pos­si­bi­le sin­da­co, ma con qua­le pro­gram­ma, e cosa la poli­ti­ca ha inten­zio­ne di fare per la cit­tà». Il segre­ta­rio Rosa­ti indi­ca i pri­mi pun­ti: «Per noi sarà prio­ri­ta­ria l’istituzione di un codi­ce eti­co che sia accet­ta­to da chiun­que deci­da di can­di­dar­si. Rite­nia­mo, poi, che, per crea­re oppor­tu­ni­tà di lavo­ro, ser­va un ampio inter­ven­to di svi­lup­po del set­to­re turi­sti­co, attra­ver­so la costi­tu­zio­ne di un mar­chio col­let­ti­vo “Tar­qui­nia Cit­tà Etru­sca”, da lega­re alle atti­vi­tà pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio, per­ché pos­sa­no diven­ta­re vei­co­lo di pro­mo­zio­ne nel cam­po in cui ope­ra­no. Occor­re allo­ra coin­vol­ge­re gli uffi­ci già pre­sen­ti che abbia­mo e poten­zia­re la fun­zio­ne di mar­ke­ting e pro­mo­zio­ne in modo coor­di­na­to con le azien­de non solo turi­sti­co-alber­ghie­re, ma anche con quel­le dei com­par­ti agri­co­lo e ali­men­ta­re».

E sot­to­li­nea infi­ne: «Nei pros­si­mi gior­ni fare­mo cono­sce­re tut­te le nostre pro­po­ste, per­ché è su que­sto che i cit­ta­di­ni ci devo­no giu­di­ca­re».

Related Images: