Via Capanne di Marino, Cecchi: “Disagi per lavori dell’attraversamento ciclo-pedonale. Gli enti competenti facciano chiarezza”

Via Capanne di Marino, Cecchi: “Disagi per lavori dell’attraversamento ciclo-pedonale. Gli enti competenti facciano chiarezza”

28/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4667 vol­te!

Stefano Cecchi

Ste­fa­no Cec­chi

Via Capan­ne di Mari­no, Cec­chi: “Disa­gi per lavo­ri dell’attraversamento ciclo-pedo­na­le. Gli enti com­pe­ten­ti fac­cia­no chia­rez­za”

 “In que­ste ore sto rice­ven­do nume­ro­se segna­la­zio­ni da par­te dei cit­ta­di­ni di Mari­no in meri­to ai disa­gi arre­ca­ti dai lavo­ri di rea­liz­za­zio­ne di un attra­ver­sa­men­to ciclo-pedo­na­le rial­za­to, in cor­so in que­sti gior­ni in pros­si­mi­tà del­l’in­ter­se­zio­ne con via Appia Anti­ca, in ter­ri­to­rio comu­na­le di Ciam­pi­no ma a due pas­si dal­la fra­zio­ne mari­ne­se di San­ta Maria del­le Mole. Per lo svol­gi­men­to degli inter­ven­ti è sta­to dispo­sto il divie­to di tran­si­to in via Capan­ne di Mari­no dal­le ore 8 di mar­te­dì scor­so fino alle ore 7 di lune­dì 2 mag­gio. Que­sta pre­scri­zio­ne ha cau­sa­to e sta cau­san­do mol­tis­si­me cri­ti­ci­tà al traf­fi­co loca­le, con la con­se­guen­za nefa­sta di lun­ghe file di vei­co­li lun­go l’Appia Nuo­va, soprat­tut­to nel­le ore di pun­ta, e costrin­gen­do gli abi­tan­ti di San­ta Maria del­le Mole a per­cor­si alter­na­ti­vi com­pli­ca­ti e fasti­dio­si per rag­giun­ge­re casa. Pre­met­ten­do che pote­va esse­re dif­fu­sa una comu­ni­ca­zio­ne cer­ta­men­te più pun­tua­le e capil­la­re in meri­to all’avvio dei lavo­ri, sono qui a chie­de­re chia­rez­za alla Regio­ne Lazio, che ha finan­zia­to l’attraversamento ciclo-pedo­na­le, e al Par­co dell’Appia Anti­ca, a cui com­pe­te­reb­be la rea­liz­za­zio­ne dell’infrastruttura. Qui non è in discus­sio­ne l’utilità dell’opera, che per­met­te­rà di gode­re in mag­gior sicu­rez­za del­le bel­lez­ze del­la Regi­na Via­rum, ma il meto­do con cui si sta inter­ve­nen­do. Auspi­chia­mo, dun­que, che si tro­vi­no solu­zio­ni ido­nee, in gra­do di equi­li­bra­re il sere­no svol­gi­men­to dei lavo­ri per l’attraversamento ciclo-pedo­na­le con le esi­gen­ze di mobi­li­tà dei cit­ta­di­ni di Mari­no e dei Castel­li Roma­ni”. Così, in una nota, Ste­fa­no Cec­chi, can­di­da­to sin­da­co de “L’Officina del­le Idee” nel Comu­ne di Mari­no.

Related Images: