A Cori il Gran Galà della Boxe

A Cori il Gran Galà della Boxe

25/04/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3579 vol­te!

leonard bundu campione d'europa 2016Tor­na Anche quest’anno Cori la Nobi­le Arte. Saba­to 30 Apri­le, dal­le ore 16:00, il Pala­sport di Sto­za ospi­te­rà il Gran Galà del­la Boxe, un gran­de appun­ta­men­to con la Noble Art, orga­niz­za­to dall’A.S.D. Fight Club Boby Cen­ter Fra­sca di Cori e da Boby Evo­lu­tion Fit­ness Club di Cister­na di Lati­na, con i patro­ci­ni del Comu­ne di Cori, dell’OPES, del CONI, del­la WTKA e del­la Fede­ra­zio­ne Pugi­li­sti­ca Ita­lia­na.

Uno show gal­va­niz­zan­te, a metà stra­da tra sport e spet­ta­co­lo. L’agonismo spor­ti­vo del­la gara, infat­ti, sarà pre­ce­du­to dal­la leg­ge­rez­za del­le esi­bi­zio­ni dimo­stra­ti­ve di arti mar­zia­li: il kick boxing con il M° Miche­le Fra­sca; l’aiki­do con il M° Rober­to Cerac­chi; il kara­te sti­le Sho­rin Ryu con il M° Josè Orlan­do Spe­ran­za e sti­le Sho­to­kan con l’Istruttrice Cele­ste Tabi­ta.

A segui­re i com­bat­ti­men­ti di Light Con­tact (Bambini/Cadetti), Kick Light e Light Con­tact (Junior e Senior). Alle ore 19:30 ini­zie­ran­no gli incon­tri di boxe di 1^ e 2^ serie tra pugi­li dei miglio­ri team del Lazio, a cui faran­no da cor­ni­ce le splen­di­de ragaz­ze imma­gi­ne e ring girls. Spe­cial gue­st del­la sera­ta Leo­nard Bun­du, ‘The Lion’, il boxeur ita­lo-ivo­ria­no fre­sco cam­pio­ne d’Europa dei pesi welt­er.

La mani­fe­sta­zio­ne rien­tra nel pro­get­to onni­com­pren­si­vo dell’A.S.D. Fight Club Boby Cen­ter del M° Lam­ber­to Fra­sca, da 25 anni impe­gna­ta sul ter­ri­to­rio a pro­muo­ve­re e pra­ti­ca­re que­ste disci­pli­ne spor­ti­ve. Un impe­gno costan­te, che lo scor­so anno si è amplia­to con la co-rea­liz­za­zio­ne del Tem­pio del­le Arti Mar­zia­li, la pri­ma pale­stra loca­le inte­ra­men­te dedi­ca­ta agli sport da com­bat­ti­men­to.

Tra que­sti vi è anche la boxe, pra­ti­ca­ta già nell’Antica Gre­cia e nell’Antica Roma, poi strut­tu­ra­ta­si per la pra­ti­ca ago­ni­sti­ca a par­ti­re dal XVIII seco­lo. Il pugi­la­to è e resta una for­ma di auto­di­fe­sa sto­ri­ca­men­te impor­tan­te, che si con­cre­tiz­za sul ring in un esem­pla­re mix di pas­sio­ne e sudo­re, di for­za e leal­tà, di pre­pa­ra­zio­ne fisi­ca e tec­ni­ca ed intel­li­gen­za tat­ti­ca. Un even­to da non per­de­re.

Related Images: