MARINO, ARRESTI. M5S: VUOTI DI MEMORIA, TRASFORMISMI ED ATTACCHI DI LEGALITA’

MARINO, ARRESTI. M5S: VUOTI DI MEMORIA, TRASFORMISMI ED ATTACCHI DI LEGALITA’

20/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5217 vol­te!

Carlo Colizza

Car­lo Coliz­za

MARINO, ARRESTI. M5S: VUOTI DI MEMORIA, TRASFORMISMI ED ATTACCHI DI LEGALITA’

Oggi l’ennesimo epi­so­dio di cro­na­ca giu­di­zia­ria inve­ste il nostro ama­to pae­se, sta­vol­ta ad esse­re sta­ti col­pi­ti dai prov­ve­di­men­ti restrit­ti­vi del­la liber­tà l’ex asses­so­re al Bilan­cio del­la giun­ta Paloz­zi (Otta­via­ni) e l’ex asses­so­re pri­ma del­la giun­ta Paloz­zi e poi di quel­la Sil­va­gni (Cate­nac­ci).
L’inchiesta si occu­pa dell’ennesimo per­mes­so col­le­ga­to all’apertura di un pun­to LIDL, soli­to siste­ma – tan­gen­ti, posti di lavo­ro, unto­ri del­la buro­cra­zia comu­na­le ed unti  — soli­te fon­ti di pro­va – inter­cet­ta­zio­ni e dichia­ra­zio­ni dei futu­ri lavo­ra­to­ri LIDL.

Alcu­ne doman­de ci sen­tia­mo di far­le:
— ma nel cen­tro destra han­no memo­ria del per­ché i mari­ne­si ver­ran­no chia­ma­ti alle urne ??
— ma nel cen­tro destra nes­su­no si è mai accor­to del­le cose impu­ta­te dagli inqui­ren­ti ai vari “com­pa­gni di viag­gio” coin­vol­ti nel­le inchie­ste ??
— ma nel cen­tro sini­stra che par­la di discon­ti­nui­tà e lega­li­tà lo han­no capi­to che una del­le liste in appog­gio al loro can­di­da­to è rife­ri­bi­le all’ex Asses­so­re all’Urbanistica del­la giun­ta Sil­va­gni ??
— per quan­to tem­po anco­ra il nostro pae­se dovrà bal­za­re alle cro­na­che nazio­na­li per scan­da­li lega­ti alla gestio­ne del­la cosa pub­bli­ca ?
Doman­de che fac­cia­mo sen­za urla­re per cari­tà; le urla squar­cia­no il silen­zio e mina­no la com­po­stez­za di chi vor­reb­be gli elet­to­ri sen­za ricor­di, così da gio­car­si una imma­gi­ne “ver­gi­ne” e chie­de­re a gran voce lega­li­tà dopo aver con­tri­bui­to allo sfa­ce­lo.
Con tut­to il rispet­to per le divi­ni­tà ed i miti gre­ci (Mer­cu­rio, Poli­fe­mo e com­pa­gnia) vi chie­dia­mo per favo­re, costi­tui­te­vi, con­fes­sa­te ed evi­ta­te alla cit­tà di Mari­no ulte­rio­ri figu­re bar­bi­ne.
Pen­sia­mo che que­sto pae­se meri­ti vera­men­te di “vol­ta­re pagi­na”, que­sta è l’u­ni­ca stra­da per pen­sa­re al futu­ro con pas­sio­ne!
———————————————————————————————
Movi­men­to 5 Stel­le cit­tà di Mari­no

Related Images: