LEGALITA’ E POLITICA: MINUCCI (LABORATORIO RINASCITA) “GIOVEDI’ 31 IL NOSTRO PRIMO INCONTRO PUBBLICO; LA LEGALITA’ COME CONDITIO SINE…
MARINO, ARRESTI. MINUCCI: ABBIAMO RAGIONE NOI BISOGNA RIPARTIRE DALLA LEGALITÀ
20/04/2016Questo articolo è stato letto 4181 volte!
MARINO, ARRESTI. MINUCCI: ABBIAMO RAGIONE NOI BISOGNA RIPARTIRE DALLA LEGALITÀ
Dichiarazione di Sabrina Minucci, candidata a Sindaco per Laboratorio Rinascita
Ho appreso con costernazione degli arresti di due ex assessori della ex giunta Palozzi effettuati questa mattina dai carabinieri di Castel Gandolfo.
La corruzione ed il malaffare che hanno così deturpato il tessuto sociale e l’immagine della città sembrano essere stati il modus operandi strutturalmente ed ampiamente accettato, attuato e diffuso.
Una specie di uniforme da lavoro.
Sarebbe troppo facile fare campagna elettorale cavalcando questi gravi fatti di cronaca, ma ciò non è nel nostro stile.
La magistratura deve fare la propria parte, approfonditamente e speditamente, ma altresì, situazioni come queste, ci impongono una seria riflessione sul rapporto tra politica e legalità. Evidentemente abbiamo ragione noi: c’è bisogno estremo di legalità, bisogna che la politica riparta dalla Legalità.
Crediamo che sia il migliore rimedio, la politica guarisce le ferite se considerata come l’arte di vivere la cosa pubblica e come cura dell’ordinato vivere civile in vista di uno scopo comune.
Siamo convinti che bisogna combattere il sistema vigente di assistenzialismo, di clientelismo, di compromessi che, in alcuni casi sfocia in quel metodo corruttivo di cui spesso sentiamo parlare che sembra lontano ma in realtà potrebbe essere dietro l’angolo.
Siamo certi che una politica sana e di servizio favorirà la rinascita di Marino.
È arrivato il momento di voltare definitivamente pagina, bisogna recidere il cordone ombelicale che lega alcuni politici con vecchie logiche legate al passato.
Bisogna dotare la Politica degli anticorpi necessari per prevenire e combattere situazioni criminali e crimonose.
Con la legalità e l’attenzione al bene di tutti si può, si deve, SI FARÀ GRANDE MARINO!
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.