MARINO, ARRESTI. MINUCCI: ABBIAMO RAGIONE NOI BISOGNA RIPARTIRE DALLA LEGALITÀ

MARINO, ARRESTI. MINUCCI: ABBIAMO RAGIONE NOI BISOGNA RIPARTIRE DALLA LEGALITÀ

20/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4181 vol­te!

Sabrina Minucci

Sabri­na Minuc­ci

MARINO, ARRESTI. MINUCCI: ABBIAMO RAGIONE NOI BISOGNA RIPARTIRE DALLA LEGALITÀ

Dichia­ra­zio­ne di Sabri­na Minuc­ci, can­di­da­ta a Sin­da­co per Labo­ra­to­rio Rina­sci­ta

Ho appre­so con coster­na­zio­ne degli arre­sti di due ex asses­so­ri del­la ex giun­ta Paloz­zi effet­tua­ti que­sta mat­ti­na dai cara­bi­nie­ri di Castel Gan­dol­fo.

La cor­ru­zio­ne ed il malaf­fa­re che han­no così detur­pa­to il tes­su­to socia­le e l’im­ma­gi­ne del­la cit­tà sem­bra­no esse­re sta­ti il modus ope­ran­di strut­tu­ral­men­te ed ampia­men­te accet­ta­to, attua­to e dif­fu­so.

Una spe­cie di uni­for­me da lavo­ro.

Sareb­be trop­po faci­le fare cam­pa­gna elet­to­ra­le caval­can­do que­sti gra­vi fat­ti di cro­na­ca, ma ciò non è nel nostro sti­le.

La magi­stra­tu­ra deve fare la pro­pria par­te, appro­fon­di­ta­men­te e spe­di­ta­men­te, ma altre­sì, situa­zio­ni come que­ste, ci impon­go­no una seria rifles­sio­ne sul rap­por­to tra poli­ti­ca e lega­li­tà. Evi­den­te­men­te abbia­mo ragio­ne noi: c’è biso­gno estre­mo di lega­li­tà, biso­gna che la poli­ti­ca ripar­ta dal­la Lega­li­tà.

Cre­dia­mo che sia il miglio­re rime­dio, la poli­ti­ca gua­ri­sce le feri­te se con­si­de­ra­ta come l’arte di vive­re la cosa pub­bli­ca e come cura dell’ordinato vive­re civi­le in vista di uno sco­po comu­ne.

Sia­mo con­vin­ti che biso­gna com­bat­te­re il siste­ma vigen­te di assi­sten­zia­li­smo, di clien­te­li­smo, di com­pro­mes­si che, in alcu­ni casi sfo­cia in quel meto­do cor­rut­ti­vo di cui spes­so sen­tia­mo par­la­re che sem­bra lon­ta­no ma in real­tà potreb­be esse­re die­tro l’angolo.

Sia­mo cer­ti che una poli­ti­ca sana e di ser­vi­zio favo­ri­rà la rina­sci­ta di Mari­no.

È arri­va­to il momen­to di vol­ta­re defi­ni­ti­va­men­te pagi­na, biso­gna reci­de­re il cor­do­ne ombe­li­ca­le che lega alcu­ni poli­ti­ci con vec­chie logi­che lega­te al pas­sa­to.

Biso­gna dota­re la Poli­ti­ca degli anti­cor­pi neces­sa­ri per pre­ve­ni­re e com­bat­te­re situa­zio­ni cri­mi­na­li e cri­mo­no­se.

Con la lega­li­tà e l’attenzione al bene di tut­ti si può, si deve, SI FARÀ GRANDE MARINO!

Related Images: