La lezione di Imposimato a Marino: cacciate i corrotti e difendete la Costituzione!

La lezione di Imposimato a Marino: cacciate i corrotti e difendete la Costituzione!

18/04/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4122 vol­te!

evento-imposimato-2016-25La lezio­ne di Impo­si­ma­to a Mari­no: cac­cia­te i cor­rot­ti e difen­de­te la Costi­tu­zio­ne!

Suc­ces­so per l’i­ni­zia­ti­va di Sape­re Aude e del­l’As­so­cia­zio­ne per il Cam­bia­men­to
Pome­rig­gio den­so di emo­zio­ni e di par­te­ci­pa­zio­ne a Mari­no per l’in­con­tro inter­vi­sta gui­da­to dal gior­na­li­sta Pie­ro Ric­ca con il giu­di­ce Fer­di­nan­do Impo­si­ma­to. L’e­ven­to si è svol­to in Sala Lepan­to il 15 apri­le scor­so, orga­niz­za­to da Sape­re Aude e dal­l’As­so­cia­zio­ne per il Cam­bia­men­to.
Mol­ti i pas­sag­gi di attua­li­tà che il giu­di­ce ha appro­fon­di­to, par­ten­do dal­la Costi­tu­zio­ne e dal­la sua dife­sa con­tro il ‘mas­sa­cro’ che, come ha det­ta­glia­ta­men­te spie­ga­to, ha con­fe­zio­na­to il gover­no Ren­zi. Diret­to, effi­ca­ce, taglien­te e iro­ni­co, dal­l’al­to dei suoi 80 anni vis­su­ti con pas­sio­ne in dife­sa del­l’i­dea­le di uno sta­to giu­sto e soli­da­le, il giu­di­ce, incal­za­to dal gior­na­li­sta Pao­lo Ric­ca, ha più vol­te invi­ta­to i cit­ta­di­ni pre­sen­ti a non arren­der­si e ha fat­to con­ti­nui rife­ri­men­ti alla lot­ta alla cor­ru­zio­ne. Su que­sto, più di una vol­ta, si è rife­ri­to anche alla ben nota situa­zio­ne di Mari­no che ha visto appe­na un anno fa arre­sta­re il sin­da­co di cen­tro­de­stra Sil­va­gni, poi con­dan­na­to pro­prio per cor­ru­zio­ne.
evento-imposimato-2016-22 “Non mi tiro indie­tro e lo dico chia­ra­men­te” ha det­to il giu­di­ce  indi­can­do aper­ta­men­te come la stra­da per ripar­ti­re in Ita­lia, e anche a Mari­no, non pos­sa che  pas­sa­re per il M5S. “Io non vi sono iscrit­to, ma lo sup­por­to aper­ta­men­te visto il resto che vie­ne pro­po­sto da Ren­zi, e dagli altri par­ti­ti” ha dichia­ra­to il giu­di­ce Impo­si­ma­to. Il giu­di­ce ha anche invi­ta­to a seder­si accan­to a lui sul tavo­lo ora­to­ri l’avv. car­lo Coliz­za, can­di­da­to a Mari­no per il M5S alle pros­si­me ele­zio­ni del 5 giu­gno, chie­den­do una sua opi­nio­ne sul­la rifor­ma del­la Costi­tu­zio­ne pro­po­sta da Ren­zi.
evento-imposimato-2016-20“Sal­va­re la costi­tu­zio­ne è uno degli obiet­ti­vi che si pon­go­no le nostre asso­cia­zio­ni” han­no dichia­ra­to le asso­cia­zio­ni orga­niz­za­tri­ci del­l’e­ven­to per boc­ca dei loro pre­si­den­ti Rena­to Fer­ran­di e Gabrie­le Nar­ci­si ” e ascol­ta­re le argo­men­ta­zio­ni del giu­di­ce Impo­si­ma­to in diret­ta, dal vivo, a Mari­no è sta­ta per noi tut­ti una gran­de oppor­tu­ni­tà. Rin­gra­zia­mo sia il giu­di­ce Impo­si­ma­to sia Pie­ro Ric­ca per la loro dispo­ni­bi­li­tà, augu­ran­do­ci che ad otto­bre, pri­ma del refe­ren­dum sul­la Costi­tu­zio­ne, voglia­no anco­ra pas­sa­re un pome­rig­gio con i cit­ta­di­ni di Mari­no su que­sto tema, pri­ma del­l’im­por­tan­te pas­sag­gio refe­ren­da­rio”.

Related Images: