Frascati, il Comune scrive all’ATER: “Emergenza sociale, rimandare gli sfratti” In relazione ai provvedimenti di…
Diocesi di Frascati, al via ciclo di incontri sulla Dottrina Sociale
06/04/2016Questo articolo è stato letto 6600 volte!
Primo appuntamento oggi pomeriggio, Mercoledì 6 aprile alle ore 18.15, presso il centro di spiritualità della Diocesi, a Villa Campitelli, via Sulpicio Galba, 4, Frascati, dove il avrà inizio il ciclo triennale di incontri interdisciplinari sulla Dottrina Sociale Cristiana dal titolo “RIPENSARE LA FORMAZIONE SOCIO-POLITICA ALLA LUCE DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA”. L’iniziativa è promossa dagli Uffici “Iustitia et Pax” e “Cultura” della Diocesi di Frascati.
Come si evince dal programma generale, il ciclo prevede di coprire un’ampia gamma di temi certamente rilevanti, esposti da autorevoli studiosi, con la possibilità da parte di coloro che interverranno di porre domande per approfondimenti sui temi ai quali sono maggiormente interessati.
Il tema del primo incontro è “Impegno dei cattolici in politica: perché? come? dove? con quali strumenti? a servizio di chi? — Dottrina sociale della Chiesa: introduzione generale e sviluppo storico”. Interverranno i professori Rocco Pezzimenti (Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche, Università Lumsa), Tommaso Valentini (Associato di Filosofia Politica, Università Marconi) e Dario Farace (Ricercatore di Diritto Privato, Università di Roma “Tor Vergata”). Introdurrà il Vescovo di Frascati, Mons. Raffaello Martinelli.
L’invito è rivolto agli amministratori locali dei comuni e dei municipi di Roma Capitale inclusi nel territorio diocesano, agli insegnanti, agli operatori pastorali agli studenti (universitari e di scuole secondarie superiori) e a tutti i cittadini interessati. E’ prevista, per chi lo desidera, la possibilità di registrare la propria iscrizione e di ottenere, se si parteciperà ad almeno al 70% degli incontri, un attestato di partecipazione.
L’ingresso è libero.