Rocca di Papa: Nuova corsa per gli studenti diretti all’istituto “Padri Somaschi”

Rocca di Papa: Nuova corsa per gli studenti diretti all’istituto “Padri Somaschi”

30/03/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3578 vol­te!

rocca-di-papaRoc­ca di Papa: Nuo­va cor­sa per gli stu­den­ti diret­ti all’istituto “Padri Soma­schi”

 Anco­ra una buo­na noti­zia per gli stu­den­ti di Roc­ca di Papa che usu­frui­sco­no dei mez­zi pub­bli­ci e che fan­no i con­ti quo­ti­dia­na­men­te con un ser­vi­zio non ido­neo agli ora­ri e alle esi­gen­ze del­la popo­la­zio­ne sco­la­sti­ca.

A par­ti­re da doma­ni, infat­ti, la dit­ta Schiaf­fi­ni pro­lun­ghe­rà la cor­sa diret­ta al liceo James Joy­ce di Aric­cia fino all’istituto di for­ma­zio­ne pro­fes­sio­na­le “Padri Soma­schi” di Alba­no, andan­do a rispon­de­re alle esi­gen­ze dei ragaz­zi che da Roc­ca di Papa non ave­va­no un col­le­ga­men­to diret­to ver­so l’edificio sco­la­sti­co fre­quen­ta­to.

 “Dopo aver poten­zia­to i col­le­ga­men­ti tra i quar­tie­ri del­la cit­tà  — ha rife­ri­to l’assessore ai Tra­spor­ti, Rober­to Sel­la­ti -, abbia­mo rag­giun­to que­sto impor­tan­te tra­guar­do per i nostri stu­den­ti diret­ti ad  Alba­no, pro­prio come abbia­mo già pre­vi­sto per quel­li che fre­quen­ta­no gli altri isti­tu­ti secon­da­ri non ade­gua­ta­men­te ser­vi­ti. Rin­gra­zio la dit­ta Schiaf­fi­ni, con cui pro­prio di recen­te abbia­mo avvia­to una rivo­lu­zio­ne del ser­vi­zio per aumen­tar­ne la fun­zio­na­li­tà e la cor­ri­spon­den­za con le esi­gen­ze dei cit­ta­di­ni, riu­scen­do a dare una rispo­sta con­cre­ta anche a que­sto grup­po di ragaz­zi, sen­za ulte­rio­ri costi”.

“Pur­trop­po la posi­zio­ne del­la nostra cit­tà – con­clu­de il sin­da­co Pasqua­le Boc­cia – è ter­mi­na­le e non di pas­sag­gio, gene­ran­do situa­zio­ni che van­no ad inci­de­re pesan­te­men­te sul­la capa­ci­tà di movi­men­to dei nostri cit­ta­di­ni, che si affi­da­no al tra­spor­to pub­bli­co. Plau­do quin­di ai tra­guar­di rag­giun­ti e alla capa­ci­tà di con­cer­ta­zio­ne mes­sa in cam­po dall’assessorato e la dit­ta,  con l’obiettivo di offri­re un ser­vi­zio sem­pre miglio­re”

Cor­sa in entra­ta

07.15 Via di Fra­sca­ti alt. La Fami­lia­re

07.20 Piaz­za del­la Repub­bli­ca

07.25 Cam­pi D’Annibale

 Cor­se in usci­ta

13.15 PP. Soma­schi (roton­da) – Roc­ca di Papa

14.10 PP. Soma­schi (roton­da) – Roc­ca di Papa

 

Related Images: