Guidonia. Il PD chiede le dimissioni della Giunta dopo l’ennesima bufera giudiziaria

Guidonia. Il PD chiede le dimissioni della Giunta dopo l’ennesima bufera giudiziaria

29/03/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3620 vol­te!

guidonia2Gui­do­nia. Il PD chie­de le dimis­sio­ni del­la Giun­ta dopo l’ennesima
bufe­ra giu­di­zia­ria

GUIDONIA — Anco­ra, per l’en­ne­si­ma vol­ta, ci ritro­via­mo a scri­ve­re un comu­ni­ca­to su quan­to acca­du­to a Gui­do­nia, nel­le ulti­me ore. Un altro brut­to epi­so­dio giu­di­zia­rio che vede coin­vol­ta buo­na par­te del­l’at­tua­le Giun­ta, com­pre­so il facen­te fun­zio­ni Andrea Di Pal­ma. Il fat­to con­te­sta­to dal­la Magi­stra­tu­ra era già sta­to, pre­ce­den­te­men­te, denun­cia­to dal PD, in quan­to, da subi­to, come risul­ta dai ver­ba­li del­la Com­mis­sio­ne Ambien­te e di Con­si­glio, ponem­mo for­ti per­ples­si­tà sul­la legit­ti­mi­tà degli atti assun­ti per l’af­fi­da­men­to del ser­vi­zio, pro­dot­ti dal Sin­da­co e dal­la sua Giun­ta.

In quel­le occa­sio­ni chie­dem­mo anche le ragio­ni per cui un ser­vi­zio di tra­sfe­ren­za di rifiu­ti, che sareb­be costa­to 1,5 milio­ni di euro, era sta­to scor­po­ra­to dal­l’ap­pal­to del­la net­tez­za urba­na, con un mag­gio­re aggra­vio di spe­sa e che, per que­sto, avreb­be pro­dot­to un ine­vi­ta­bi­le aumen­to del­la Tari a tut­ti i cit­ta­di­ni. Per que­sti moti­vi, chie­dem­mo la revo­ca di tut­ti gli atti ese­gui­ti.

Gli avvi­si di garan­zia che sono sta­ti noti­fi­ca­ti nel­la gior­na­ta di ieri fan­no, pur­trop­po, segui­to ad altre vicen­de giu­di­zia­rie che da mesi coin­vol­go­no l’Am­mi­ni­stra­zio­ne di cen­tro­de­stra. In que­sto qua­dro deso­lan­te, la mac­chi­na ammi­ni­stra­ti­va è para­liz­za­ta. In comu­ne si respi­ra un’a­ria di for­te incer­tez­za sia fra i dipen­den­ti comu­na­li sia tra i cit­ta­di­ni, che ampli­fi­ca il disa­gio eco­no­mi­co e socia­le. Ciò è la cau­sa degli innu­me­re­vo­li dis­ser­vi­zi che quo­ti­dia­na­men­te, in tut­ti i set­to­ri, si veri­fi­ca­no nel­la nostra cit­tà.

In rispo­sta a que­sto sce­na­rio, abbia­mo let­to la scor­sa set­ti­ma­na dei mani­fe­sti del facen­te fun­zio­ni Di Pal­ma che invi­ta­va, non si sa chi e che cosa, a dire “BASTA” al malaf­fa­re a Gui­do­nia. Solo pochi gior­ni pri­ma, lo stes­so Di Pal­ma, per moti­va­re il riti­ro del­la dele­ga all’As­ses­so­re all’ur­ba­ni­sti­ca, dichia­ra­va testual­men­te “… fin­tan­to che sono in cor­so degli accer­ta­men­ti non potrà l’As­ses­so­re far par­te del­la com­pa­gi­ne gover­na­ti­va”.

Ades­so cosa inten­de fare, con­si­de­ra­to che anche lui è desti­na­ta­rio di un avvi­so di garan­zia. Noi chie­dia­mo al Pre­fet­to di Roma, per l’en­ne­si­ma vol­ta, che sia sciol­to il Con­si­glio comu­na­le dal momen­to che è evi­den­te a tut­ti che i Con­si­glie­ri comu­na­li di cen­tro­de­stra non han­no inte­so e non inten­do­no far­lo.

Il Segre­ta­rio PD                 Il Capo­grup­po PD
Mario Lomu­scio                    Patri­zia Caru­si

Related Images: