Marino: nascita Lista Civica “Cittadini di Marino” A seguito dell’esperienza politica delle liste civiche “Bartoloni…
Marino: sui social c’è la Sagra della Monnezza, i cittadini denunciano
29/03/2016Questo articolo è stato letto 4768 volte!
di Francesca Marrucci
In questi giorni, su Facebook è in atto una vera e propria rivolta dei cittadini marinesi del Centro Storico e delle frazioni che postano foto di immondizia buttata ovunque o interi comparti di arredamento lasciati per strada, l’ultimo dei quali a Pasqua sotto al Municipio.
A volte si tratta semplicemente dei rifiuti ingombranti che devono essere ritirati, su appuntamento, il giorno successivo dalla Multiservizi, quindi le denunce fotografiche sono spesso solo la testimonianza di una buona pratica che prevede il lasciare i rifiuti ingombranti in un luogo stabilito con la Multiservizi un determinato giorno e questa passerà il giorno dopo a ritirarli.
È il caso della denuncia su un’intero salotto lasciato ieri sotto al Municipio, oggi rimosso.
Diverso il discorso per chi lascia l’immondizia intorno ai cassonetti oppure per le strade, in specie di campagna.
Invitiamo i lettori ad inviarci le loro segnalazioni a redazione@paconline.it, con indicazione di data, ora e luogo e provvederemo a pubblicarle per sensibilizzare le istituzioni, ma soprattutto i cittadini.
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.