Sanità, Bonafoni (Si – Sel): “Verso soluzione per consultorio Ardea”

Sanità, Bonafoni (Si – Sel): “Verso soluzione per consultorio Ardea”

15/03/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3987 vol­te!

ardeaSani­tà, Bona­fo­ni (Si – Sel): “Ver­so solu­zio­ne per con­sul­to­rio Ardea”

“Ho visi­ta­to sta­mat­ti­na la strut­tu­ra che ospi­te­rà il nuo­vo con­sul­to­rio di Ardea, fino al dicem­bre 2014 costret­to den­tro un con­tai­ner. Il manu­fat­to, di pro­prie­tà del Comu­ne, è sta­to ter­mi­na­to e diven­te­rà la sede non solo del con­sul­to­rio ma anche di un poliam­bu­la­to­rio, di un cen­tro pre­lie­vi oltre che del ser­vi­zio del 118 e del­le Pro­te­zio­ne civi­le del­la Regio­ne.

Abbia­mo apprez­za­to lo sfor­zo straor­di­na­rio del diret­to­re del­la Asl Roma 6, Fabri­zio  D’Alba, che ha pre­so l’impegno di repe­ri­re i 100 mila euro neces­sa­ri per la mes­sa a nor­ma dell’edificio e per il rispet­to dei requi­si­ti che una strut­tu­ra del gene­re richie­de.

Bene anche l’impegno assun­to dall’amministrazione comu­na­le per la sot­to­scri­zio­ne di un accor­do in base al qua­le si impe­gne­rà a sca­la­re alla Asl l’affitto dei loca­li in pro­por­zio­ne ai costi soste­nu­ti dall’Azienda per i lavo­ri di mes­sa a nor­ma.

La prio­ri­tà deve esse­re quel­la di riat­ti­va­re un ser­vi­zio essen­zia­le nel ter­ri­to­rio del­la Asl Roma 6, com­ple­ta­men­te sprov­vi­sto di ser­vi­zi. Ardea con­ta infat­ti 50 mila resi­den­ti, la mag­gior par­te don­ne, gio­va­ni cop­pie e migran­ti che neces­si­ta­no come nes­sun altro di quel tipo di pre­sta­zio­ni. Ora lo sfor­zo, anche da par­te del­la Regio­ne Lazio, dovrà esse­re quel­lo di garan­ti­re il buon esi­to di que­sto pro­ces­so, sia per quan­to riguar­da l’avvio dei lavo­ri e sia per la pre­di­spo­si­zio­ne del per­so­na­le neces­sa­rio a far fun­zio­na­re la strut­tu­ra.

Da par­te mia l’impegno è di atti­var­mi e di accom­pa­gna­re, per quan­to è nel­le mie com­pe­ten­ze, una solu­zio­ne di que­sto tipo”. E’ quan­to affer­ma la con­si­glie­ra regio­na­le di Si – Sel alla Regio­ne Lazio, Mar­ta Bona­fo­ni, a mar­gi­ne del­la visi­ta al con­sul­to­rio di Ardea.

Related Images: