MARINO. Il 5 febbraio si sono incontrate le delegazioni di PD e IDV a S. M.Mole, nella sede dei…
Marino, Ambrogiani e Rapo auspicano un Pd unito, Comandini denuncia l’inciucio
15/03/2016Questo articolo è stato letto 4863 volte!
di Francesca Marrucci
Criptica la dichiarazione di Sergio Ambrogiani e Marco Rapo all’indomani della candidatura di Oriano De Luca come Sindaco del centrosinistra, o comunque di parte di esso. Se non altro una dichiarazione di linea diversa dalle altre sopraggiunte (tutte solo del PD a vari livelli). Non si nomina De Luca e si auspica semplicemente un Pd unito, segno che le reazioni che hanno riempito ieri i social network e le testate locali non sono passate inosservate. Ecco quanto i due rappresentanti del Pd affermano: “In questa fase delicatissima della campagna elettorale l’auspicio non può che essere quello di un PD unito in vista delle prossime elezioni amministrative, considerato l’impegno finora svolto dagli organi di Partito e dai quadri sovraordinati.”
Singolare anche che il primo comunicato ufficiale proveniente dal candidato, non fosse né di presentazione della candidatura né di ringraziamento a quanti la sostengono, né tanto meno contenesse un minimo di proposta programmatica. Spedita dall’ufficio regionale di un consigliere del Pd, la prima dichiarazione di De Luca (leggi) è direttamente su una questione che affligge Marino e Ciampino, quella dell’aeroporto Pastine. Si direbbe, quindi, bando alle ciance e ai convenevoli e andiamo sul concreto, ma la posizione non convince Giulio Santarelli e Marco Comandini. È chiaro che saranno loro i competitor principali di De Luca, confermando un centrosinistra diviso.
Comandini questa mattina, sul suo profilo Facebook osa di più e grida all’inciucio: “È emerso chiaramente ieri ad un incontro col PD locale, il patto esistente sugellato da Bartoloni e Astorre, con un pranzo alla presenza di Leodori di alcune settimane fa, e di altri, tutto secondo copione quindi il fatto di annullare le primarie, e fregando qualche compagno di viaggio con il nome Avatar già concordato da un pezzo. Non rimaneva x farlo passare che inserirlo in una coalizione, e metterlo in una terna, e giochino fatto. Candidato di destra e cappello di Astorre, ma i partiti di sinistra non si battevano contro questo? Lo dicevamo noi…“restaurazione in corso”.… Oggi uscirà un comunicato congiunto del vero centrosinistra.”
Finora non è stato smentito, ma, insomma, ormai a poco servirebbe, visto che i giochi sono fatti. Aspettiamo le prossime reazioni e i comunicati più o meno ufficiali.
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.