Marino, Ambrogiani e Rapo auspicano un Pd unito, Comandini denuncia l’inciucio

Marino, Ambrogiani e Rapo auspicano un Pd unito, Comandini denuncia l’inciucio

15/03/2016 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4863 vol­te!

Sergio Ambrogiani

Ser­gio Ambro­gia­ni

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Crip­ti­ca la dichia­ra­zio­ne di Ser­gio Ambro­gia­ni e Mar­co Rapo all’in­do­ma­ni del­la can­di­da­tu­ra di Oria­no De Luca come Sin­da­co del cen­tro­si­ni­stra, o comun­que di par­te di esso. Se non altro una dichia­ra­zio­ne di linea diver­sa dal­le altre soprag­giun­te (tut­te solo del PD a vari livel­li). Non si nomi­na De Luca e si auspi­ca sem­pli­ce­men­te un Pd uni­to, segno che le rea­zio­ni che han­no riem­pi­to ieri i social net­work e le testa­te loca­li non sono pas­sa­te inos­ser­va­te. Ecco quan­to i due rap­pre­sen­tan­ti del Pd affer­ma­no: “In que­sta fase deli­ca­tis­si­ma del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le l’au­spi­cio non può che esse­re quel­lo di un PD uni­to in vista del­le pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve, con­si­de­ra­to l’im­pe­gno fino­ra svol­to dagli orga­ni di Par­ti­to e dai qua­dri sovraor­di­na­ti.

Marco Rapo

Mar­co Rapo

Sin­go­la­re anche che il pri­mo comu­ni­ca­to uffi­cia­le pro­ve­nien­te dal can­di­da­to, non fos­se né di pre­sen­ta­zio­ne del­la can­di­da­tu­ra né di rin­gra­zia­men­to a quan­ti la sosten­go­no, né tan­to meno con­te­nes­se un mini­mo di pro­po­sta pro­gram­ma­ti­ca. Spe­di­ta dal­l’uf­fi­cio regio­na­le di un con­si­glie­re del Pd, la pri­ma dichia­ra­zio­ne di De Luca (leg­gi) è diret­ta­men­te su una que­stio­ne che afflig­ge Mari­no e Ciam­pi­no, quel­la del­l’ae­ro­por­to Pasti­ne. Si direb­be, quin­di, ban­do alle cian­ce e ai con­ve­ne­vo­li e andia­mo sul con­cre­to, ma la posi­zio­ne non con­vin­ce Giu­lio San­ta­rel­li e Mar­co Coman­di­ni. È chia­ro che saran­no loro i com­pe­ti­tor prin­ci­pa­li di De Luca, con­fer­man­do un cen­tro­si­ni­stra divi­so.

Marco Comandini

Mar­co Coman­di­ni

Coman­di­ni que­sta mat­ti­na, sul suo pro­fi­lo Face­book osa di più e gri­da all’in­ciu­cio: “È emer­so chia­ra­men­te ieri ad un incon­tro col PD loca­le, il pat­to esi­sten­te sugel­la­to da Bar­to­lo­ni e Astor­re, con un pran­zo alla pre­sen­za di Leo­do­ri di alcu­ne set­ti­ma­ne fa, e di altri, tut­to secon­do copio­ne quin­di il fat­to di annul­la­re le pri­ma­rie, e fre­gan­do qual­che com­pa­gno di viag­gio con il nome Ava­tar già con­cor­da­to da un pez­zo. Non rima­ne­va x far­lo pas­sa­re che inse­rir­lo in una coa­li­zio­ne, e met­ter­lo in una ter­na, e gio­chi­no fat­to. Can­di­da­to di destra e cap­pel­lo di Astor­re, ma i par­ti­ti di sini­stra non si bat­te­va­no con­tro que­sto? Lo dice­va­mo noi…“restaurazione in cor­so”.… Oggi usci­rà un comu­ni­ca­to con­giun­to del vero cen­tro­si­ni­stra.”

Fino­ra non è sta­to smen­ti­to, ma, insom­ma, ormai a poco ser­vi­reb­be, visto che i gio­chi sono fat­ti. Aspet­tia­mo le pros­si­me rea­zio­ni e i comu­ni­ca­ti più o meno uffi­cia­li.

Related Images: