Aeroporto Pastine, DE LUCA: bene audizione ADR, ora migliorare proposta “L’audizione su richiesta del consigliere…
MARINO. DOMENICA 20 MARZO COMUNISTI IN ASSEMBLEA. PRESENTE DE LUCA
14/03/2016Questo articolo è stato letto 4760 volte!
MARINO. DOMENICA 20 MARZO COMUNISTI IN ASSEMBLEA. INTERVERRANNO IL CANDIDATO SINDACO, ORIANO DE LUCA E RAPPRESENTANTI DI PD, SEL, LIBERAZIONE IN CORSO, MARINO FUTURA, SOCIALISTI MARINO, NOI GIOVANI.
L’analisi, la proposta politica conseguente e l’iniziativa adottata dai Comunisti di Marino, ha incontrato la analoga impostazione prodotta da Sel, Liberazione in corso, Socialisti Marino, Marino Futura e Noi Giovani. Tutti insieme abbiamo rivolto una proposta al PD e ai suoi alleati. Da questi non abbiamo avuto riscontri, mentre abbiamo trovato accoglimento nel PD – seppure nella forma che è nota di un circolo guidato ora dal livello superiore di partito -.
Per questo, il Comitato Direttivo ha voluto chiamare a raccolta gli iscritti e l’attivo di partito, al fine di avere condivisione e sostegno in questa che si preannuncia essere una battaglia politica locale fondamentale per la cacciata della destra da Palazzo Colonna, per il ripristino della legalità ad ogni livello della città, per proporre un programma concreto di rinascita economica, sociale e culturale di Marino. Lo strumento è la politica. Marino ha bisogno di più politica, abbiamo ripetuto spesso in questi mesi, e quindi di un rinnovato ruolo di Partiti e organismi associati che svolgano un ruolo di partecipazione democratica e diffondano nella popolazione ideali e valori di cultura democratica, antifascisti e di sinistra. La politica con una forte impronta di Sinistra è quella che può garantire non solo il risultato di una vittoria elettorale che faccia tacere l’arroganza della destra; ma che sia al tempo stesso la risposta attesa dai cittadini senza che si imbocchino innamoramenti superficiali e scorciatoie inefficaci ai fini di un buon governo da attivare al Comune come sarebbe la scelta del M5S. L’alveo dell’esperienza amministrativa, precedente alla parentesi degli ultimi dieci-quindici anni, si basava sulla cultura politica comunista e socialista che, di nuovo oggi, rivendichiamo appieno come capaci di buona amministrazione.
L’Assemblea pubblica di Domenica 20 marzo, alle 10.00. presso lo spazio espositivo del BarMameli 11B, a S. Maria delle Mole, è chiamata a svolgere questa funzione di larga informazione e decisionale. I compagni Maurizio Aversa e Stefano Enderle per la Sezione, e il segretario regionale Luca Battisti esporranno indirizzi e riassumeranno le decisioni dei comunisti.
Interverranno all’iniziativa, il candidato Sindaco del Centro Sinistra, compagno Oriano De Luca, ed i rappresentanti della coalizione: Fausto Bassani delegato provinciale del Partito Democratico; Mirko Laurenti segretario di Sinistra Ecologia e Libertà, Franco Marcaurelio di Marino Futura; Eleonora Di Giulio di Liberazione in corso, Socialisti per Marino, Noi Giovani.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.