L’iscrizione all’Albo è condizione necessaria per l’ottenimento di eventuali contributi comunali destinati all’organizzazione di manifestazioni…
Anche il Comune di Sora agli Stati Generali delle Amministratrici ANCI
08/03/2016Questo articolo è stato letto 3246 volte!
Anche il Comune di Sora agli Stati Generali delle Amministratrici ANCI
D’Orazio: “Un’occasione unica per far conoscere il lavoro svolto nel nostro Comune”
Per celebrare il 70° anniversario del primo voto delle donne nelle elezioni amministrative, l’Anci, associazione nazionale comuni italiani, convocherà per la prima volta gli Stati Generali delle Amministratrici per dare visibilità alle tante azioni concrete promosse nei Comuni.
“Abbiamo immediatamente accolto la richiesta dell’Anci facendo pervenire le migliori esperienze promosse dal nostro Comune nell’ambito delle pari opportunità ed evidenziando tutto il più ampio lavoro svolto negli anni.
In modo particolare, abbiamo inviato alla Commissione Nazionale Pari Opportunità le relazioni delle numerose iniziative che sono state realizzate in collaborazione con le associazioni “Risorse Donna Onlus” e “Iniziativa Donne”, nell’ambito di un apposito protocollo siglato con le due associazioni. I progetti e gli eventi realizzati spaziano dalla basilare attività di prevenzione della violenza sulle donne e di sostegno alle vittime, alla più incisiva volontà di sviluppare un tessuto sociale che doni loro delle occasioni di rinascita ed opportunità di lavoro, con progetti innovativi e creativi.
E’ un onore per me fare parte degli Stati generali delle amministratrici che – come dichiarato dal Simona Lembi, Presidente della Commissione Pari opportunità dell’Anci – ‘saranno occasione per ricordare il contributo delle donne nei comuni nella costruzione delle politiche antiviolenza, negli asili nido e del welfare che sono nate proprio nei comuni e poi hanno avuto le forza di diventare politiche nazionali’.
Sarò lieta di prendere parte all’appuntamento, che si svolgerà il prossimo 21 aprile a Roma, che ha l’obiettivo di dare risalto alle tante proposte, progetti e soluzioni concrete attivate dai Comuni, in nome del protagonismo delle donne sindaco ed assessore e di molti consiglieri comunali”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.