Cori: arriva il freddo, scatta il Piano Comunale di Protezione Civile

Cori: arriva il freddo, scatta il Piano Comunale di Protezione Civile

22/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3759 vol­te!

IL PRESIDENTE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI CORI ROBERTO CERACCHI (PRIMO DA DESTRA) CON ALTRI VOLONTARIA fron­te del bru­sco calo del­le tem­pe­ra­tu­re regi­stra­to in que­sti gior­ni, la Pro­te­zio­ne Civi­le di Cori, di con­cer­to con l’Assessorato alla Sicu­rez­za e Via­bi­li­tà del Comu­ne, ha prov­ve­du­to a posi­zio­na­re sac­chi di sale pron­ti per l’uso imme­dia­to in pros­si­mi­tà del­le prin­ci­pa­li stra­de di Cori e Giu­lia­nel­lo.

La misu­ra di pre­ven­zio­ne con­tro i rischi lega­ti a pos­si­bi­li nevi­ca­te e gela­te rien­tra negli inter­ven­ti pre­vi­sti dal Pia­no Comu­na­le di Pro­te­zio­ne Civi­le, nell’ambito del­le ini­zia­ti­ve per affron­ta­re al meglio la sta­gio­ne inver­na­le, rispet­to alla qua­le l’intera Uni­tà di Pro­te­zio­ne Civi­le del Comu­ne di Cori è già in sta­to di pre-aller­ta.

UNO DEGLI AUTOMEZZI A DISPOSIZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI CORI (1)Il Pia­no Comu­na­le di Pro­te­zio­ne Civi­le vie­ne attua­to dal­la Pro­te­zio­ne Civi­le di Cori in stret­ta col­la­bo­ra­zio­ne con l’Ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le, il Coman­do di Poli­zia Loca­le, l’Uffi­cio Tec­ni­co Comu­na­le e il Dipar­ti­men­to Regio­na­le del­la Pro­te­zio­ne Civi­le che dira­ma gli aggior­na­men­ti loca­li sul­le pre­vi­sio­ni meteo.

La Pro­te­zio­ne Civi­le di Cori met­te a dispo­si­zio­ne una ven­ti­na di volon­ta­ri pron­ti ad agi­re in qua­lun­que eve­nien­za dovu­ta al mal­tem­po con auto­mez­zi, pom­pe idro­vo­re, sgom­bro neve e spar­gi­men­to sale, sup­por­ta­ti dagli ope­rai comu­na­li e dagli agen­ti del­la Poli­zia Loca­le, e coor­di­na­ti dal Cen­tro Ope­ra­ti­vo Comu­na­le.

UNO DEGLI AUTOMEZZI A DISPOSIZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI CORI (2)Una squa­dra col­lau­da­ta quel­la del­la Pro­te­zio­ne Civi­le di Cori, che ope­ra sul ter­ri­to­rio dal 1995 e for­ma­ta da mol­ti gio­va­ni che han­no appor­ta­to la giu­sta dose di ener­gia all’esperienza dei più gran­di. Solo l’estate scor­sa è riu­sci­ta a doma­re una ven­ti­na di incen­di, anche fuo­ri dai con­fi­ni comu­na­li.

Oltre alle sue tipi­che atti­vi­tà, la Pro­te­zio­ne Civi­le di Cori è impe­gna­ta nel socia­le: in con­ven­zio­ne con il Ban­co Ali­men­ta­re Nazio­na­le e con il Tri­bu­na­le di Lati­na, si pren­de cura, nel pri­mo caso di fami­glie disa­gia­te, e nel secon­do di ragaz­zi che scon­ta­no la loro pena con lavo­ri social­men­te uti­li.

Related Images: