Clic da tutto il mondo sul sito istituzionale del Comune di Cori

Clic da tutto il mondo sul sito istituzionale del Comune di Cori

21/01/2016 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3253 vol­te!

SITO COMUNE CORI2Nel 2015 il sito isti­tu­zio­na­le del Comu­ne di Cori ha regi­stra­to 280.333 visua­liz­za­zio­ni (+54% rispet­to al 2014) e 206.896 visi­te (125% rispet­to al 2014). Il traf­fi­co medio è sta­to di 23.361 visua­liz­za­zio­ni e 17.241 visi­te al mese; 5.305 visua­liz­za­zio­ni e 3.916 visi­te a set­ti­ma­na; 768 visua­liz­za­zio­ni e 566 visi­te al gior­no. I pic­chi ora­ri si sono avu­ti tra le ore 10 e le ore 12, con una media di 49 visua­liz­za­zio­ni e 36 visi­te l’ora.

Il mese con più visua­liz­za­zio­ni è sta­to Mar­zo, quel­lo con più visi­te Giu­gno; il gior­no del­la set­ti­ma­na in cui si sono evi­den­zia­ti i mag­gio­ri acces­si è il lune­dì. Tra le pagi­ne più visi­ta­te, i docu­men­ti più con­sul­ta­ti e i files più sca­ri­ca­ti vi sono i comu­ni­ca­ti stam­pa, il calen­da­rio per la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta e mate­ria­li ine­ren­ti le aree tri­bu­ti e lavo­ri pub­bli­ci.

Il report per­met­te anche di trac­cia­re un pro­fi­lo dei visi­ta­to­ri, distin­ti in uni­ci (42.915), nuo­vi (23.597) e ritor­na­ti (36.978 = +95% rispet­to al 2014), indi­vi­duan­do­ne le aree geo­gra­fi­che di con­nes­sio­ne. La mag­gior par­te dei visi­ta­to­ri sono ita­lia­ni. Affe­zio­na­ti al sito di Cori con­ti­nua­no ad esse­re gli sta­tu­ni­ten­si. Nel­la top ten dei clic inter­na­zio­na­li tro­via­mo poi Ger­ma­nia, Giap­po­ne, Cina, Ucrai­na, Pae­si Bas­si e Rus­sia. Dall’Euro­pa si sono col­le­ga­ti anche da: Regno Uni­to, Polo­nia, Fran­cia, Islan­da, Fin­lan­dia e Unghe­ria.

Dall’Asia han­no visi­ta­to il sito da: Corea del Sud, Viet­nam, Hong Kong, Ara­bia Sau­di­ta, Israe­le, Tur­chia e Tai­wan. Dall’Ame­ri­ca Lati­na: Costa Rica, Argen­ti­na, Bra­si­le, Cile, Perù, Vene­zue­la, Uru­guay, Gua­te­ma­la, Hon­du­ras ed Ecua­dor. Dall’Ocea­nia: Austra­lia e Nuo­va Zelan­da. Dall’Afri­ca han­no clic­ca­to da: Sene­gal, Costa D’Avorio, Benin, Egit­to, Gam­bia, Tuni­sia, Nige­ria, Gha­na, Kenya e Mozam­bi­co.

Il sito isti­tu­zio­na­le del Comu­ne di Cori, ria­per­to nel 2008, è sta­to costan­te­men­te miglio­ra­to affin­ché diven­tas­se un pun­to di rife­ri­men­to per l’informazione e la comu­ni­ca­zio­ne alla cit­ta­di­nan­za. La buo­na visi­bi­li­tà rag­giun­ta con­tri­bui­sce a valo­riz­za­re l’immagine del­la cit­tà e gra­ti­fi­ca ancor più per­ché si trat­ta di un sito gesti­to a costo zero da risor­se inter­ne che ne cura­no la gra­fi­ca e i con­te­nu­ti, aggior­nan­do­lo quo­ti­dia­na­men­te e ade­guan­do­lo alle nor­ma­ti­ve vigen­ti.

Related Images: