Marino, il Pdci fa appello a Borelli e Alessandri per la Via dei Laghi

Marino, il Pdci fa appello a Borelli e Alessandri per la Via dei Laghi

01/12/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4831 vol­te!

marciapvialaghiMARINO. CITTA’ METROPOLITANA. MAURO ALESSANDRI E MASSIMILIANO BORELLI CHIAMATI DAI COMUNISTI MARINESI AD INTERVENIRE.

I cit­ta­di­ni sono con­sa­pe­vo­li che il Comu­ne di Mari­no è com­mis­sa­ria­to. Per que­sto moti­vo, come già avve­nu­to nel caso dell’Appia Anti­ca, inve­ce che rivol­ge­re “lamen­ta­zio­ni” al Com­mis­sa­rio pre­fet­ti­zio, ove pos­si­bi­le, pre­fe­ria­mo indi­vi­dua­re enti, strut­tu­re, con­tro­par­ti che pos­so­no inter­ve­ni­re per risol­ve­re, maga­ri non pro­ble­mi fon­da­men­ta­li, ma alme­no quel­li cui si può met­te­re mano celer­men­te.

Ecco per­ché – indi­ca Ste­fa­no Ender­le, il vice­se­gre­ta­rio del Par­ti­to Comu­ni­sta d’Italia di Mari­no – ci rivol­gia­mo oggi, pub­bli­ca­men­te, al vice­sin­da­co del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na, Mau­ro Ales­san­dri; e all’assessore che risie­de ai Castel­li roma­ni Mas­si­mi­lia­no Borel­li, affin­chè l’Ente che ha sosti­tui­to la Pro­vin­cia inter­ven­ga su una gra­ve e peri­co­lo­sa situa­zio­ne di via dei Laghi.

In par­ti­co­la­re, un inter­ven­to di puli­zia, dovreb­be riguar­da­re il trat­to di via dei laghi che dall’incrocio di via Sas­so­ne, in dire­zio­ne Mari­no, arri­va all’incrocio con la sta­zio­ne FS di Pan­ta­nel­la.

Que­sto trat­to di via dei laghi, ha un ampio mar­cia­pie­di. Ma, ed è qui la peri­co­lo­si­tà ed il disa­gio per i pedo­ni, non è tran­si­ta­bi­le per rovi, ster­pa­glie, tap­pe­to putre­scen­te di aghi di pino che han­no fat­to nasce­re alti cespu­gli ecc.

Non è un gran­dis­si­mo inter­ven­to economico/organizzativo – con­clu­de Ender­le – ma il gio­va­men­to rispet­to ai disa­gi, per non dire la peri­co­lo­si­tà da evi­ta­re visto il soste­nu­to traf­fi­co vei­co­la­re con i pedo­ni costret­ti a scen­de­re dall’anomalo mar­cia­pie­di, dareb­be riso­lu­zio­ne a tuti quei cit­ta­di­ni che tran­si­ta­no, sia nei gior­ni di festa per la par­te­ci­pa­zio­ne alla pic­co­la Chie­sa ai mar­gi­ni del­la stra­da in quel trat­to, sia ai pedo­ni che tran­si­ta­no tra la sta­zio­ne fer­ro­via­ria e via Sas­so­ne.

Come nostro costu­me, moni­to­re­re­mo, e dopo que­sta denun­cia-pro­po­sta, rife­ri­re­mo gli esi­ti ai cit­ta­di­ni.

Par­ti­to Comu­ni­sta d’Italia – Mari­no                                    

Related Images: