Lazio in Gioco: due giornate di formazione generale sul Gioco d’Azzardo Patologico

Lazio in Gioco: due giornate di formazione generale sul Gioco d’Azzardo Patologico

15/11/2015 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4373 vol­te!

GAP2L’Assessorato alle Poli­ti­che Socia­li del Comu­ne di Cori infor­ma che il 26 e 27 Novem­bre 2015, dal­le ore 09:00 alle ore 14:00, a Lati­na, in via­le Pier­lui­gi Ner­vi (c/o Cen­tro Com­mer­cia­le Lati­na­fio­ri Tor­re 5 Gigli), si ter­ran­no due gior­na­te di for­ma­zio­ne gene­ra­le sul tema ‘Gio­co d’Azzardo Pato­lo­gi­co’, gra­tui­te ed aper­te sia agli ope­ra­to­ri del set­to­re che ai cit­ta­di­ni in vario modo inte­res­sa­ti.

Nel cor­so di ambe­due gli incon­tri ver­ran­no for­ni­ti aggior­na­men­ti sul feno­me­no, appro­fon­den­do le evi­den­ze scien­ti­fi­che, le teo­rie e i model­li inter­pre­ta­ti­vi, gli stru­men­ti e le meto­do­lo­gie di inter­ven­to, i qua­dri nor­ma­ti­vi di rife­ri­men­to. Tut­ti colo­ro che voglio­no ade­ri­re pos­so­no rivol­ger­si ai Ser­vi­zi Socia­li del Comu­ne di Cori: 06.96617216 – servizisociali@comune.cori.lt.it

Sarà un impor­tan­te momen­to di for­ma­zio­ne nei con­fron­ti di una pro­ble­ma­ti­ca sem­pre più dif­fu­sa, anche tra i gio­va­ni. Nell’ultimo decen­nio il con­su­mo di gio­chi d’azzardo è cre­sciu­to di oltre il 200%, soprat­tut­to a cau­sa del com­bi­na­to dispo­sto cri­si-dif­fu­sio­ne di gio­chi ‘mode­ra­ti’ ad alta fre­quen­za e bas­sa rimu­ne­ra­ti­vi­tà che han­no arruo­la­to ampi e tra­sver­sa­li set­to­ri del­la popo­la­zio­ne.

L’iniziativa rien­tra nel Pro­get­to LIG – Lazio in gio­co – Azio­ni di sup­por­to al Pia­no regio­na­le per la pre­ven­zio­ne dei rischi dovu­ti al gio­co d’azzardo pato­lo­gi­co – del­la Regio­ne Lazio, che pun­ta a raf­for­za­re la rete di strut­tu­re ter­ri­to­ria­li e la con­sa­pe­vo­lez­za socia­le sul Gio­co d’Azzardo Pato­lo­gi­co, offren­do soste­gno e cono­scen­za per la pre­ven­zio­ne e la ridu­zio­ne del­la dipen­den­za da G.A.P.

Nel­lo spe­ci­fi­co que­ste misu­re si affian­ca­no agli Spor­tel­li di infor­ma­zio­ne ed ascol­to, aven­ti il com­pi­to di acco­glie­re le per­so­ne affet­te da G.A.P. e i loro fami­lia­ri e orien­tar­li ver­si ai ser­vi­zi socio-sani­ta­ri pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio. A Cori lo Spor­tel­lo, inau­gu­ra­to lo scor­so 28 Otto­bre, è aper­to tut­ti i mer­co­le­dì dal­le ore 12:30 alle ore 14:30, al pia­no ter­ra del Coman­do di Poli­zia Loca­le: 06/96617232.

Related Images: