Avviso pubblico per la calendarizzazione degli eventi. Le proposte entro il 1 Dicembre L’Amministrazione Comunale…
SORA, Natale 2015: riunione oggi in comune per una festa ecosostenibile
06/11/2015Questo articolo è stato letto 4455 volte!
Natale 2015: riunione oggi in comune per una festa ecosostenibile
Natale 2015: riunione oggi, in Comune in vista delle festività. Amministratori, scuole, l’associazione “Trecentossessantagradi” ed Ambiente Surl hanno discusso stamani di un importante progetto per celebrare il Natale, in maniera innovativa ed ecosostenibile.
Le iniziative previste sono numerose e culmineranno con l’accensione di un albero di Natale, ideato e realizzato da “Trecentossessantagradi” in collaborazione con gli studenti sorani con la tecnica del riciclo creativo. Spirito natalizio, educazione ecologica ed ambientale ma anche solidarietà saranno così il filo conduttore delle prossime festività.
Questo progetto non si concluderà con l’arrivo dell’Epifania ma proseguirà anche successivamente. Gli studenti saranno, infatti, sottoposti a prove didattiche di verifica ed incontri formativi sulla tematica dell’educazione ambientale e del riciclo.
“La nostra iniziativa vuole far riflettere i ragazzi sullo spreco di risorse e di energia e l’eccessiva produzione di rifiuti che caratterizzano il periodo natalizio. Utilizzare materiali di scarto per costruire un albero di natale è un gesto di forte valore educativo e simbolico e ringrazio i dirigenti scolastici, l’Ambiente Surl e l’associazione “Trecentossessantagradi” per la piena collaborazione. Sarà un modo nuovo di vivere le feste ed un invito al rispetto dell’ambiente ed al corretto smaltimento dei rifiuti che produciamo” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.