Grottaferrata: La maggioranza non sarà presente al Consiglio del 28 ottobre

Grottaferrata: La maggioranza non sarà presente al Consiglio del 28 ottobre

27/10/2015 0 Di Federico Ghera

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3779 vol­te!

Stemma Comune Grottaferrata

COMUNICATO STAMPA con­giun­to del Sin­da­co Fon­ta­na, dei neo Asses­so­ri e dei Con­si­glie­ri di mag­gio­ran­za sul­la con­vo­ca­zio­ne del Con­si­glio comu­na­le da par­te del Vice pre­si­den­te Rosci­ni.


Il Sin­da­co, la Giun­ta ed i Con­si­glie­ri di mag­gio­ran­za, comu­ni­ca­no che, nono­stan­te ogni favo­re­vo­le inten­di­men­to, potreb­be­ro esse­re costret­ti a non pren­de­re par­te alla sedu­ta di Con­si­glio comu­na­le con­vo­ca­ta dal Vice Pre­si­den­te del Con­si­glio, Cons. ROSCINI, per doma­ni 28 otto­bre alle ore 9, aven­te ad ogget­to la discus­sio­ne di Mozio­ni, Inter­pel­lan­ze ed Inter­ro­ga­zio­ni. Ciò, aven­do pre­so atto del­la comu­ni­ca­zio­ne prot. n. 33699/2/2 del 27 otto­bre 2015, a fir­ma del Vice Segre­ta­rio Gene­ra­le, con la qua­le, nel pome­rig­gio odier­no, si invi­ta lo stes­so Cons. ROSCINI a valu­ta­re il rin­vio del­la sedu­ta con­si­lia­re, atte­sa l’imprescindibile neces­si­tà di inte­gra­re l’Ordine del Gior­no con la nomi­na del Pre­si­den­te del Con­si­glio comu­na­le (cari­ca attual­men­te vacan­te), non­ché con le comu­ni­ca­zio­ni e gli adem­pi­men­ti con­se­guen­ti all’avvenuta nomi­na del­la nuo­va Giun­ta inca­ri­ca­ta, tra cui la sur­ro­ga del­la Cons. PALOZZI neo-inca­ri­ca­ta Asses­so­re.
Det­ti pun­ti, infat­ti, deb­bo­no esse­re deli­be­ra­ti dal Con­si­glio comu­na­le pri­ma di ogni altro argo­men­to e, per­tan­to, il rin­vio sareb­be un atto che il Cons. ROSCINI, fer­ma restan­do la legit­ti­mi­tà del­la richie­sta di con­vo­ca­zio­ne del Con­si­glio comu­na­le da par­te del­la mino­ran­za, dovreb­be valu­ta­re di adot­ta­re. Tut­ta­via, ove non giun­ga alcu­na comu­ni­ca­zio­ne uffi­cia­le in tal sen­so da par­te del Cons.
ROSCINI, il Sin­da­co, la Giun­ta ed i Con­si­glie­ri comu­na­li dovran­no, loro mal­gra­do, aste­ner­si dal­la par­te­ci­pa­zio­ne ad un Con­si­glio comu­na­le la cui con­vo­ca­zio­ne, come tra­spa­re dal­la cita­ta let­te­ra del Vice Segre­ta­rio Gene­ra­le, non tie­ne con­to degli adem­pi­men­ti pre­vi­sti a nor­ma di leg­ge.

Related Images: