L’attualità del socialismo e la prospettiva del comunismo. Quadro politico tra realtà e prospettive. Il…
ROCCASECCA, BAGNO DI FOLLA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL #FOLKFESTIVAL
20/10/2015Questo articolo è stato letto 6276 volte!
La musica di Ambrogio Sparagna, la verve artistica della Compagnia teatrale Palco Oscenico, ma soprattutto la voglia di fare e l’impegno dei ragazzi dell’Associazione “Viviamo Roccasecca” è stata più forte del maltempo.
Nonostante le gocce di pioggia che hanno bagnato l’evento, tantissima gente ha riposto all’appello e alla proposta della neonata associazione, affollando l’imponente scenario di via Roma a Roccasecca Centro per la prima edizione del #FolkFestival.
Due palchi, uno nei pressi del Monumento ai Caduti, l’altro sul largario che accoglie la storica fontana col putto e l’ombrellino, hanno ospitato due spettacoli di grande qualità.
Molto apprezzata, con scroscianti applausi, accompagnati da fragorose risate, la performance dei ragazzi della Compagnia teatrale Palco Oscenico, che hanno proposto una esilarante interpretazione in dialetto.
Poi spazio alla musica di Sparagna e ai ritmi della musica popolare, che hanno mandato in visibilio il pubblico che ha iniziato a danzare trascinato dai suoni e dai battiti degli strumenti.
Infine, spazio anche alla buona cucina e ad una artistica torta, che ha battezzato l’avvio delle attività dei ragazzi.
A presentare la serata è stato il conduttore Alessio Porcu e tra i big presenti anche il consigliere regionale Mauro Buschini e il presidente dell’Asi Francesco De Angelis.
La manifestazione è stata anche occasione per i ragazzi di avviare la campagna di tesseramento.
“Quello che più ci incoraggia – hanno dichiarato i protagonisti di “Viviamo Roccasecca – è l’entusiasmo e la partecipazione con cui è stata accolta la nostra proposta culturale. Che non si ferma qui, già stiamo programmando altre iniziative importanti con le quali daremo vita ad altri momenti culturali”.
“Vogliamo ringraziare tutti i presenti – hanno concluso gli organizzatori – per le tante manifestazioni di affetto e per i complimenti ricevuti. Non solo, anche per l’entusiasmo che si sta creando attorno a noi. Grazie alla manifestazione, abbiamo raggiunto già quota cento iscritti. Ma non ci vogliamo fermare. Come non ci siamo fatti scoraggiare dalla pioggia, così siamo intenzionati a portare avanti le nostre iniziative. Siamo giovani, entusiasti, con voglia di fare e di proporre. Abbiamo idee, valori, ma soprattutto l’intenzione di contribuire alla crescita della nostra città”.
E se il buongiorno si vede dal mattino, la partenza dell’associazione “Viviamo Roccasecca” è stata veramente una partenza col botto.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.