Monterotondo: Antonella Pancaldi nuovo assessore alle Politiche Sociali

Monterotondo: Antonella Pancaldi nuovo assessore alle Politiche Sociali

20/10/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3707 vol­te!

Antonella Pancaldi

Anto­nel­la Pan­cal­di

Anto­nel­la Pan­cal­di è il nuo­vo Asses­so­re alle Poli­ti­che Socia­li e alla Par­te­ci­pa­zio­ne del Comu­ne di Mon­te­ro­ton­do. Dopo le dimis­sio­ni di Anna Fog­gia, il Sin­da­co Ales­san­dri, che rin­gra­zia­mo per aver garan­ti­to un con­fron­to aper­to e costrut­ti­vo, ha asse­gna­to le dele­ghe all’esponente di Sini­stra Eco­lo­gia Liber­tà con­fer­man­do l’importanza del ruo­lo poli­ti­co di SEL nel­la mag­gio­ran­za con la respon­sa­bi­li­tà di un set­to­re stra­te­gi­co per la cit­tà di Mon­te­ro­ton­do.

Anto­nel­la Pan­cal­di è nata a Bolo­gna, dove si è lau­rea­ta in Scien­ze Poli­ti­che, e risie­de a Mon­te­ro­ton­do da poco meno di ven­ti anni.

Dopo un’esperienza pro­fes­sio­na­le a Nomi­sma, il cen­tro stu­di bolo­gne­se fon­da­to da Roma­no Pro­di, nei pri­mi anni ’90 entra in orga­ni­co pres­so l’Autorità Garan­te del­la Con­cor­ren­za e del Mer­ca­to dove tutt’ora pre­sta ser­vi­zio. Pres­so l’Authority il neoAs­ses­so­re ha acqui­si­to una rile­van­te espe­rien­za ammi­ni­stra­ti­va, con par­ti­co­la­re riguar­do alla gestio­ne e valu­ta­zio­ne del per­so­na­le, all’attività con­trat­tua­le e alle pro­ce­du­re d’acquisto in appli­ca­zio­ne del­la nor­ma­ti­va sugli appal­ti, non­ché in orga­niz­za­zio­ne e gestio­ne del­le risor­se, sia uma­ne che finan­zia­rie.

Dopo le espe­rien­ze gio­va­ni­li nel PCI emi­lia­no e la rap­pre­sen­tan­za in seno agli orga­ni col­le­gia­li del­la scuo­la, dal 1991 al 2006 è sta­ta dele­ga­to sin­da­ca­le e segre­ta­rio del diret­ti­vo di FISAC-CGIL.

Ha due figlie e dal­lo loro entra­ta nel mon­do del­la scuo­la è sta­ta rap­pre­sen­tan­te nei Con­si­gli di clas­se e iter­clas­se e com­po­nen­te del Comi­ta­to Geni­to­ri, nel trien­nio 2009–2012 ha svol­to l’incarico di Pre­si­den­te del Con­si­glio d’Istituto del­l’I­sti­tu­to Com­pren­si­vo Lore­da­na Cam­pa­na­ri.

Nel 2014 entra in SEL e vie­ne can­di­da­ta Con­si­glie­re alle Ammi­ni­stra­ti­ve di Mon­te­ro­ton­do nel­la lista di Sini­stra Eco­lo­gia Liber­tà del cui Coor­di­na­men­to di Cir­co­lo è tutt’ora mem­bro.

Ad Anto­nel­la, che sia­mo cer­ti saprà rac­co­glie­re e valo­riz­za­re al meglio la pre­zio­sa ere­di­tà di Anna Fog­gia, van­no i miglio­ri augu­ri di buon lavo­ro da par­te degli iscrit­ti e dei sim­pa­tiz­zan­ti del Cir­co­lo.

Il Cir­co­lo Sini­stra Eco­lo­gia Liber­tà — Mon­te­ro­ton­do

Related Images: