Oltre due milioni di euro al Distretto. Riconosciuta la qualità dei servizi e la corretta…
Monterotondo: Antonella Pancaldi nuovo assessore alle Politiche Sociali
20/10/2015Questo articolo è stato letto 3707 volte!
Antonella Pancaldi è il nuovo Assessore alle Politiche Sociali e alla Partecipazione del Comune di Monterotondo. Dopo le dimissioni di Anna Foggia, il Sindaco Alessandri, che ringraziamo per aver garantito un confronto aperto e costruttivo, ha assegnato le deleghe all’esponente di Sinistra Ecologia Libertà confermando l’importanza del ruolo politico di SEL nella maggioranza con la responsabilità di un settore strategico per la città di Monterotondo.
Antonella Pancaldi è nata a Bologna, dove si è laureata in Scienze Politiche, e risiede a Monterotondo da poco meno di venti anni.
Dopo un’esperienza professionale a Nomisma, il centro studi bolognese fondato da Romano Prodi, nei primi anni ’90 entra in organico presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dove tutt’ora presta servizio. Presso l’Authority il neoAssessore ha acquisito una rilevante esperienza amministrativa, con particolare riguardo alla gestione e valutazione del personale, all’attività contrattuale e alle procedure d’acquisto in applicazione della normativa sugli appalti, nonché in organizzazione e gestione delle risorse, sia umane che finanziarie.
Dopo le esperienze giovanili nel PCI emiliano e la rappresentanza in seno agli organi collegiali della scuola, dal 1991 al 2006 è stata delegato sindacale e segretario del direttivo di FISAC-CGIL.
Ha due figlie e dallo loro entrata nel mondo della scuola è stata rappresentante nei Consigli di classe e iterclasse e componente del Comitato Genitori, nel triennio 2009–2012 ha svolto l’incarico di Presidente del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo Loredana Campanari.
Nel 2014 entra in SEL e viene candidata Consigliere alle Amministrative di Monterotondo nella lista di Sinistra Ecologia Libertà del cui Coordinamento di Circolo è tutt’ora membro.
Ad Antonella, che siamo certi saprà raccogliere e valorizzare al meglio la preziosa eredità di Anna Foggia, vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte degli iscritti e dei simpatizzanti del Circolo.
Il Circolo Sinistra Ecologia Libertà — Monterotondo
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.