Bando per la selezione di anziani autosufficienti da inserire in progetti di valorizzazione della cittadinanza attiva

Bando per la selezione di anziani autosufficienti da inserire in progetti di valorizzazione della cittadinanza attiva

15/10/2015 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4291 vol­te!

BANDO PER LA SELEZIONE DI ANZIANI AUTOSUFFICIENTI DA INSERIRE IN PROGETTI DI VALORIZZAZIONE DELLA CITTADINANZA ATTIVAL’Amministrazione comu­na­le di Cori – Asses­so­ra­to alle Poli­ti­che Socia­li – ha pub­bli­ca­to il ban­do per la sele­zio­ne di anzia­ni auto­suf­fi­cien­ti da inse­ri­re in pro­get­ti di valo­riz­za­zio­ne del­la cit­ta­di­nan­za atti­va. L’avviso è rivol­to agli anzia­ni resi­den­ti sul ter­ri­to­rio che han­no com­piu­to 65 anni, inoc­cu­pa­ti o pen­sio­na­ti, in buo­no sta­to di salu­te cer­ti­fi­ca­to dal medi­co di fami­glia; e agli anzia­ni di 60 anni con una fra­gi­li­tà emo­ti­va e di indi­gen­za socia­le.

Gli inte­res­sa­ti pos­so­no pre­sen­ta­re doman­da al Pro­to­col­lo gene­ra­le entro le ore 13:00 del 27 Otto­bre 2015. Il modu­lo per la par­te­ci­pa­zio­ne può esse­re riti­ra­to pres­so i Ser­vi­zi Socia­li del Comu­ne di Cori e la Dele­ga­zio­ne di Giu­lia­nel­lo negli ora­ri di uffi­cio. Dovrà esse­re alle­ga­ta la seguen­te docu­men­ta­zio­ne: copia del docu­men­to di iden­ti­tà in cor­so di vali­di­tà, ISEE, cer­ti­fi­ca­to del medi­co di fami­glia.

In que­sto modo si vuo­le offri­re agli anzia­ni auto­suf­fi­cien­ti o con fra­gi­li­tà l’opportunità di svol­ge­re lavo­ri social­men­te uti­li, qua­li: fun­zio­ni di segre­te­ria e sup­por­to all’attività ammi­ni­stra­ti­va nel set­to­re dei ser­vi­zi socia­li e cul­tu­ra­li; pic­co­li ser­vi­zi di puli­zia pres­so i loca­li comu­na­li di Giu­lia­nel­lo; ser­vi­zio di attra­ver­sa­men­to pedo­na­le sco­la­sti­co pres­so le sedi degli isti­tu­ti comu­na­li.

Per tut­ti l’inserimento civi­co pre­ve­de un rim­bor­so spe­se di 250,00 € men­si­li, per tre ore di lavo­ro gior­na­lie­re, per cin­que gior­ni a set­ti­ma­na e com­ples­si­ve ses­san­ta ore al mese. Dopo le iscri­zio­ni ver­rà sti­la­ta una gra­dua­to­ria, con pre­ce­den­za per i sog­get­ti con minor red­di­to. In base alle richie­ste si potrà pre­ve­de­re una rota­zio­ne.

Related Images: