Rifacimento di alcuni tratti del manto stradale della Circonvallazione Gramsci e di Via Artena Da lunedì scattano le modifiche alla viabilità interna di Cori

Rifacimento di alcuni tratti del manto stradale della Circonvallazione Gramsci e di Via Artena Da lunedì scattano le modifiche alla viabilità interna di Cori

03/10/2015 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3098 vol­te!

ENNIO AFILANIL’Astral Spa è pron­ta a dare ini­zio al rifa­ci­men­to di alcu­ni trat­ti del man­to stra­da­le del­la cir­con­val­la­zio­ne ‘A. Gram­sci’, a Cori, e a segui­re del trat­to comu­na­le di via Arte­na, a Giu­lia­nel­lo, per un inve­sti­men­to com­ples­si­vo di 150mila euro mes­si a dispo­si­zio­ne dal­la Regio­ne Lazio — Dire­zio­ne Regio­na­le Infra­strut­tu­re, Ambien­te e Poli­ti­che Abi­ta­ti­ve.

La Pisa­na ave­va accol­to il pro­get­to ela­bo­ra­to dall’Ufficio Tec­ni­co Comu­na­le di Cori, sul­la base del pro­gram­ma di via­bi­li­tà sti­la­to dall’Assessorato ai Lavo­ri Pub­bli­ci, ine­ren­te alla manu­ten­zio­ne di due del­le prin­ci­pa­li arte­rie stra­da­li di com­pe­ten­za dell’Ente, visi­bil­men­te usu­ra­te dall’intenso traf­fi­co quo­ti­dia­no. Impor­tan­te anche l’intercessione del con­si­glie­re regio­na­le Enri­co For­te, che ha ripor­ta­to le richie­ste dell’Amministrazione comu­na­le di Cori all’attenzione di Fabio Refri­ge­ri, Asses­so­re ai Lavo­ri Pub­bli­ci del­la Giun­ta Zin­ga­ret­ti.

Il vice­sin­da­co con dele­ga ai Lavo­ri Pub­bli­ci, Ennio Afi­la­ni, dal can­to suo ave­va più vol­te sol­le­ci­ta­to la Regio­ne, fino all’avvenuto inse­ri­men­to del pia­no di siste­ma­zio­ne del­la via­bi­li­tà inter­na di Cori e Giu­lia­nel­lo tra gli impe­gni finan­zia­ri del­la Pisa­na e poi anco­ra affin­ché l’Azienda Stra­de Lazio, la socie­tà che si occu­pa del­la pro­get­ta­zio­ne, rea­liz­za­zio­ne, manu­ten­zio­ne e gestio­ne ammi­ni­stra­ti­va di gran par­te del­la rete via­ria regio­na­le, avvias­se i lavo­ri che ha avu­to in affi­da­men­to dal­la Regio­ne.

“Le paro­le sono diven­ta­ti fat­ti, con­tra­ria­men­te a quan­to paven­ta­va qual­cu­no – così Ennio Afi­la­ni salu­ta l’apertura del can­tie­re e rispe­di­sce al mit­ten­te talu­ne cri­ti­che – è vero, c’è sta­to ritar­do nell’avvio dell’intervento rispet­to a quan­to pro­gram­ma­to che non è dipe­so asso­lu­ta­men­te da noi – pre­ci­sa il tito­la­re dei LL.PP. – ora però pos­sia­mo final­men­te pro­ce­de­re al miglio­ra­men­to del­la per­cor­ri­bi­li­tà e del­la sicu­rez­za di altre due stra­de fon­da­men­ta­li del nostro pae­se.”

In vista dell’esecuzione di que­sti lavo­ri, a par­ti­re da lune­dì 6 Otto­bre, dal­le ore 07:00 e fino al ter­mi­ne degli stes­si, scat­te­ran­no alcu­ne modi­fi­che alla via­bi­li­tà inter­na di Cori. Divie­to di tran­si­to a tut­ti i mez­zi pesan­ti supe­rio­ri a 3,5 t. in Via Cir­con­val­la­zio­ne Gram­sci. Divie­to di sosta con rimo­zio­ne e sen­so uni­co alter­na­to su tut­ta la Cir­con­val­la­zio­ne. Il capo­li­nea Co.Tra.L. di via G. Leo­par­di ver­rà spo­sta­to in Piaz­za del­la Cro­ce (lato Palaz­zo Scar­nic­chia). Il tran­si­to del ser­vi­zio urba­no Cali­ciot­ti, degli auto­car­ri e dei mez­zi pesan­ti dire­zio­ne Cori Alto si svol­ge­rà in dire­zio­ne Giu­lia­nel­lo e Via S. Nico­la. Le even­tua­li modi­fi­che del­la via­bi­li­tà inter­na di Giu­lia­nel­lo ver­ran­no comu­ni­ca­te pri­ma di inter­ve­ni­re su via Arte­na.

Related Images: