Dalla Regione Lazio arriva il Contratto di Ricollocazione

Dalla Regione Lazio arriva il Contratto di Ricollocazione

29/09/2015 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5096 vol­te!

REGIONE LAZIODisoc­cu­pa­ti di lun­ga dura­ta (12 mesi), disoc­cu­pa­ti e inoc­cu­pa­ti over 30 pos­so­no pre­sen­ta­re doman­da tra il 30 Set­tem­bre e il 9 Otto­bre 2015

La Regio­ne Lazio, nell’ambito del POR FSE 2014–2020, ha pub­bli­ca­to l’Avvi­so di ade­sio­ne al con­trat­to di ricol­lo­ca­zio­ne che ha come obiet­ti­vo la costru­zio­ne di un per­cor­so per­so­na­liz­za­to di accom­pa­gna­men­to al lavo­ro al fine di favo­ri­re il rein­se­ri­men­to lavo­ra­ti­vo dei disoc­cu­pa­ti di lun­ga dura­ta da alme­no 12 mesi; i disoc­cu­pa­ti ed inoc­cu­pa­ti tra i 30 e i 65 anni.

Colo­ro che sono in pos­ses­so di que­sti requi­si­ti pos­so­no pre­sen­ta­re la doman­da dal­le ore 10:00 del 30 Set­tem­bre alle ore 12:00 del 9 Otto­bre 2015, com­pi­lan­do il modu­lo onli­ne che sarà dispo­ni­bi­le sul sito isti­tu­zio­na­le del­la Regio­ne Lazio www.regione.lazio.it oppu­re recan­do­si pres­so il Cen­tro per l’Impiego. In segui­to ver­rà redat­ta una gra­dua­to­ria e si prov­ve­de­rà ad avvia­re l’iter per gli inse­ri­men­ti.

L’avviso pre­ve­de la pos­si­bi­li­tà di acce­de­re al con­trat­to di ricol­lo­ca­zio­ne del­la dura­ta di sei mesi, attra­ver­so la sua sot­to­scri­zio­ne da par­te del CPI, del desti­na­ta­rio e del sog­get­to accre­di­ta­to scel­to da quest’ultimo. Dopo­di­ché il disoc­cu­pa­to si impe­gna a svol­ge­re alcu­ne atti­vi­tà for­ma­ti­ve e di ricer­ca atti­va dell’occupazione. Il sog­get­to accre­di­ta­to inve­ce avvia l’atti­vi­tà di scou­ting per l’individuazione dei posti di lavo­ro dispo­ni­bi­li oppu­re ero­ga una for­ma­zio­ne impren­di­to­ria­le per soste­ne­re la crea­zio­ne d’impresa.

Per colo­ro che alla data del 1° Set­tem­bre 2015 non sia­no per­cet­to­ri di alcu­na for­ma di soste­gno al red­di­to per disoc­cu­pa­zio­ne invo­lon­ta­ria, è ero­ga­ta un’inden­ni­tà di par­te­ci­pa­zio­ne pari a € 8.15 l’ora di atti­vi­tà effet­ti­va­men­te svol­ta e docu­men­ta­ta. Nel caso di atti­va­zio­ne del tiro­ci­nio inve­ce è pre­vi­sta un’indennità a cari­co del sog­get­to ospi­tan­te in base alla rego­la­men­ta­zio­ne regio­na­le che la quan­ti­fi­ca in alme­no € 400 lor­di men­si­li.

Related Images: