->
Home • News • Roma Capitale • MOBILITA’, DE JULIIS (FI): ANCHE SU VIA VIA ARDEATINA ARRIVANO LE MULTE SOCIAL
MOBILITA’, DE JULIIS (FI): ANCHE SU VIA VIA ARDEATINA ARRIVANO LE MULTE SOCIAL
18/02/2014
Di
Redazione
Questo articolo è stato letto 4706 volte!
Massimiliano De Juliis
MOBILITA’, DE JULIIS (FI): ANCHE SU VIA VIA ARDEATINA ARRIVANO LE MULTE SOCIAL
Nonostante le ordinanze e le continue richieste dei cittadini sulla Via Ardeatina il divieto di transito ai mezzi pesanti non viene ancora fatto rispettare, lo dichiara in una nota Massimiliano DE JULIIS, Vice Presidente della Commissione Ambiente, Mobilità e Periferie.
Abbiamo richiesto al presidente Santoro un suo impegno per far effettuare i controlli dalla Polizia Municipale e multare i trasgressori, come nel mese di dicembre quando la situazione sembrava sotto controllo. Purtroppo ciò non è avvenuto e, cittadini e associazioni, ormai esasperati da una strada colabrodo, pericolosa e senza controlli intraprendono una nuova forma di lotta che è stata messa a disposizione dal Comando dei Vigili di Roma Capitale.
In questi giorni l’associazione LO SPORTELLO DEL CITTADINO, il gruppo Facebook BASTA TIR SU VIA ARDEATINA e l’Ass. LE MAMME di Falcognana effettueranno dei turni per segnalare via Twitter, all’account ufficiale della polizia Locale di Roma Capitale, le trasgressioni che verranno effettuate. Questo strumento, che tanto sta facendo discutere e in attesa del supporto dell’amministrazione Municipale e Provinciale, al momento è l’unico che i cittadini possono utilizzare a causa dell’assenza dell’istituzione più prossima ai cittadini, conclude DE JULIIS.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
31 visitatori online