L’iniziativa è finanziata dalla Città metropolitana di Roma Capitale con fondi della Regione Lazio. Ha…
*Due capolavori per pianoforte e orchestra di Mozart nella Sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia
07/12/2024Questo articolo è stato letto 181 volte!
*Due capolavori per pianoforte e orchestra di Mozart nella Sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia*
Penultima data della Stagione 2024 de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” al Palazzo Chigi di Ariccia, appuntamento con la musica immortale di Wolfgang Amadeus Mozart.
Domenica 8 dicembre, alle ore 18:30, il pianista Simone Rugani, Sofia Celenza soprano e la Chigi Orchestra, formata da giovani strumentisti di talento riuniti per l’occasione, eseguiranno di Mozart il Concerto in La maggiore K488 per pianoforte e orchestra insieme all’Aria da concerto per soprano e orchestra con pianoforte obbligato K505, scena e rondò “Ch’io mi scordi di te – Non temer amato bene” su testo di Varesco, che furono composti nel 1786 a quasi nove mesi l’uno dall’altra. Due indimenticabili capolavori del repertorio mozartiano per pianoforte e orchestra che verranno eseguiti per la prima volta nella Sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia.
“I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” sono organizzati dalla Coop Art di Roma, per la Direzione Artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola, con il contributo ed il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Ariccia.
Info e prenotazioni: 3331375561
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.